Cognome Symer

Informazioni sul cognome Symer

Il cognome Symer è un cognome relativamente raro che si trova in vari paesi del mondo. Ha un'incidenza totale di 136 negli Stati Uniti, il che la rende abbastanza comune nella società americana. Tuttavia, in altri paesi come Estonia, Australia, Russia, Germania, Polonia e Turchia, l'incidenza del cognome Symer è molto più bassa, con solo 15, 2, 2, 1, 1 e 1 occorrenze, rispettivamente.

Origine del cognome Symer

L'origine esatta del cognome Symer non è del tutto chiara, poiché i cognomi possono spesso avere origini complesse e varie. Una possibilità è che il cognome Symer sia di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "sīmere", che significa una persona che ha un carattere pacifico o gentile. Un'altra possibilità è che potrebbe essere di origine germanica, derivante dalla parola tedesca "Seimer", che significa raccolta di semi o cereali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Symer è quello più comunemente trovato, con un'incidenza di 136. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati dall'Inghilterra o dalla Germania, dove potrebbe aver subito vari cambiamenti ortografici nel tempo . Oggi, persone con il cognome Symer si possono trovare in vari stati del paese, con concentrazioni in stati come California, Texas e New York.

Estonia

In Estonia, il cognome Symer è molto meno comune, con solo 15 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Estonia attraverso la migrazione o altri eventi storici. Oggi, le persone con il cognome Symer in Estonia possono avere radici ancestrali in altri paesi o regioni con una maggiore incidenza del cognome.

Australia

In Australia, il cognome Symer è ancora più raro, con solo 2 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni o immigrati europei. Oggi, le persone con il cognome Symer in Australia possono avere un patrimonio diverso, con collegamenti con altri paesi in cui il cognome è più comune.

Russia, Germania, Polonia e Turchia

In Russia, Germania, Polonia e Turchia, il cognome Symer è estremamente raro, con solo 2 occorrenze in Russia e 1 occorrenza ciascuno in Germania, Polonia e Turchia. La presenza del cognome Symer in questi paesi potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche, scambi commerciali o altri fattori che hanno portato alla dispersione dei cognomi in diverse regioni.

Variazioni del cognome Symer

Come molti cognomi, il cognome Symer può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune variazioni del cognome Symer possono includere Simer, Seymer, Symers o altre forme simili. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti, accenti regionali o errori di trascrizione nel corso del tempo.

Popolarità e distribuzione del cognome Symer

Nel complesso, il cognome Symer è un cognome relativamente raro rispetto a cognomi più comuni come Smith, Johnson o Williams. La sua distribuzione nei diversi paesi riflette il movimento delle persone nel corso della storia e le diverse origini dei cognomi in generale.

Nonostante la sua minore incidenza nei paesi al di fuori degli Stati Uniti, il cognome Symer porta ancora un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Che si trovino negli Stati Uniti, in Estonia, in Australia, in Russia, in Germania, in Polonia o in Turchia, le persone con il cognome Symer possono avere storie e legami unici che li legano alle loro radici ancestrali e alla storia familiare.

Il cognome Symer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Symer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Symer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Symer

Vedi la mappa del cognome Symer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Symer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Symer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Symer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Symer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Symer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Symer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Symer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (136)
  2. Estonia Estonia (15)
  3. Australia Australia (2)
  4. Russia Russia (2)
  5. Germania Germania (1)
  6. Polonia Polonia (1)
  7. Turchia Turchia (1)