Cognome Syska

Le origini del cognome Syska

Il cognome Syska è di origine europea ed è stato documentato in vari paesi del continente. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla regione slava, in particolare in paesi come Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia. In questi paesi il cognome Syska deriva dalla parola "sysk", che nella lingua locale significa "scoiattolo". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati alla caccia o alla cattura di scoiattoli per la loro pelliccia o carne.

Syska in Germania

In Germania, il cognome Syska è relativamente comune con un'incidenza di 533 individui registrati che portano il nome. La presenza del cognome in Germania può essere fatta risalire al periodo medievale quando le rotte migratorie e commerciali collegavano diverse regioni d'Europa. È probabile che le persone che portavano il cognome Syska siano emigrate dall'Europa orientale alla Germania per opportunità economiche o per sfuggire ai disordini politici.

Syska negli Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Syska, con un'incidenza registrata di 228. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita alle ondate di immigrazione dall'Europa nei secoli XIX e XX. Molti immigrati europei hanno anglicizzato i propri cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, il che potrebbe spiegare la variazione nell'ortografia e nella pronuncia del nome.

Syska in Polonia

In Polonia, il cognome Syska è relativamente comune con un'incidenza di 39 individui registrati. La prevalenza del nome in Polonia suggerisce un forte legame con le radici slave e il patrimonio culturale del paese. Il cognome Syska potrebbe aver avuto origine da una regione o comunità specifica della Polonia, il che ha portato alla sua diffusa adozione tra alcune famiglie.

Syska in Canada

Il Canada ha anche una piccola ma notevole presenza di individui con il cognome Syska, con un'incidenza registrata di 37. I modelli migratori dei coloni europei in Canada probabilmente hanno contribuito alla diffusione del cognome nel paese. Le famiglie con il cognome Syska potrebbero essersi stabilite in regioni specifiche del Canada, formando comunità affiatate che preservarono il loro patrimonio culturale.

Altri Paesi

Il cognome Syska si trova anche in altri paesi come Belgio, Brasile, Danimarca e Regno Unito, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del nome possa essere relativamente bassa in questi paesi, la sua presenza indica la portata globale del cognome e le diverse migrazioni che ne hanno modellato la distribuzione.

Nel complesso, il cognome Syska ha una ricca storia e un significato culturale in vari paesi europei. Le origini del nome nella regione slava e la sua diffusione in diverse parti d'Europa e oltre riflettono l'interconnessione della storia umana e le diverse esperienze delle comunità migranti. La prevalenza del cognome Syska in diversi paesi sottolinea l'importanza della genealogia e della ricerca storica nella comprensione del nostro patrimonio e della nostra identità condivisa.

Il cognome Syska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Syska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Syska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Syska

Vedi la mappa del cognome Syska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Syska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Syska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Syska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Syska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Syska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Syska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Syska nel mondo

.
  1. Germania Germania (533)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (228)
  3. Indonesia Indonesia (65)
  4. Polonia Polonia (39)
  5. Canada Canada (37)
  6. Belgio Belgio (24)
  7. Brasile Brasile (23)
  8. Danimarca Danimarca (19)
  9. Inghilterra Inghilterra (10)
  10. Norvegia Norvegia (10)
  11. Grecia Grecia (6)
  12. Francia Francia (5)
  13. Svezia Svezia (5)
  14. Australia Australia (4)
  15. Russia Russia (4)