Cognome Szauer

Le origini del cognome Szauer

Il cognome Szauer è di origine ungherese e si ritiene abbia avuto origine dalla parola ungherese "szauér", che significa "aspro". Si pensa che il cognome possa essere stato originariamente dato a qualcuno che aveva una personalità aspra o acida, o forse lavorava con cibi aspri come aceto o sottaceti.

Nel corso della storia, il cognome Szauer si è diffuso oltre l'Ungheria in altri paesi europei e persino negli Stati Uniti e in Australia. Non è raro trovare persone con il cognome Szauer in Polonia, Germania, Austria e vari altri paesi.

La distribuzione del cognome Szauer

Ungheria

Non sorprende che l'Ungheria abbia la più alta incidenza del cognome Szauer, con 711 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia ungherese e rimane un cognome significativo nel paese.

Polonia

In Polonia anche il cognome Szauer è abbastanza comune, con 195 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha lasciato il segno anche nella società polacca ed è probabilmente presente nel paese da molte generazioni.

Germania

La Germania ha un'incidenza minore del cognome Szauer, con 72 persone che portano il nome. Tuttavia, ciò suggerisce ancora che il cognome sia stato presente in Germania e potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o altri mezzi.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un'incidenza relativamente bassa del cognome Szauer, con solo 19 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome potrebbe essere meno comune negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora individui con radici ungheresi che portano questo nome.

Australia

In Australia c'è anche un piccolo numero di individui con il cognome Szauer, con 14 persone che portano quel nome. Ciò suggerisce che il cognome sia arrivato in Australia attraverso la migrazione o altri mezzi, ma non è così diffuso come in Ungheria o Polonia.

Il significato del cognome Szauer

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome Szauer abbia origine dalla parola ungherese "szauér", che significa "aspro". Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del cognome potrebbero aver avuto un legame con cibi aspri o una personalità aspra. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato dato come soprannome a qualcuno con uno spirito acuto o acido.

È anche possibile che il cognome Szauer abbia origine da un nome di luogo o da una caratteristica geografica associata all'asprezza. I cognomi ungheresi hanno spesso origini complesse, con molti possibili significati e interpretazioni.

Personaggi famosi con il cognome Szauer

Anche se il cognome Szauer potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Sfortunatamente, le informazioni disponibili sui personaggi famosi con il cognome Szauer sono limitate, ma è possibile che ci siano personaggi importanti in Ungheria o in altri paesi che portano questo nome.

È sempre interessante esplorare la storia e le origini dei diversi cognomi, poiché possono fornire spunti sul patrimonio culturale e linguistico di una particolare regione. Il cognome Szauer non fa eccezione e ulteriori ricerche sulle sue origini e sui suoi significati potrebbero scoprire dettagli ancora più affascinanti su questo cognome unico.

Il cognome Szauer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szauer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szauer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szauer

Vedi la mappa del cognome Szauer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szauer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szauer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szauer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szauer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szauer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szauer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szauer nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (711)
  2. Polonia Polonia (195)
  3. Germania Germania (72)
  4. Austria Austria (68)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  6. Australia Australia (14)
  7. Canada Canada (13)
  8. Thailandia Thailandia (4)
  9. Venezuela Venezuela (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Colombia Colombia (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Filippine Filippine (1)
  16. Slovacchia Slovacchia (1)