Cognome Szczublewski

Introduzione

Il cognome "Szczublewski" è un nome unico e intrigante che ha una storia radicata nella cultura polacca. Con un'incidenza di 315 in Polonia, 239 negli Stati Uniti, 11 in Inghilterra e 1 in Germania, il cognome è presente in più paesi in tutto il mondo.

Etimologia

L'origine del cognome "Szczublewski" può essere fatta risalire alla Polonia, dove probabilmente deriva dal toponimo "Szczublewo". Il suffisso "-ski" è una desinenza comune nei cognomi polacchi, che indica una connessione con un particolare luogo o caratteristica geografica. Szczublewo è un piccolo villaggio nel nord della Polonia, noto per le sue dolci colline e i paesaggi lussureggianti.

Si ritiene che le persone che hanno adottato il cognome "Szczublewski" fossero originarie o avessero qualche associazione con Szczublewo. Nel corso del tempo, il nome divenne ereditario e venne tramandato di generazione in generazione, consolidando il suo posto nel lignaggio familiare.

Storia

La storia della famiglia "Szczublewski" è un ricco arazzo di tradizione e patrimonio. Dalle sue origini in Polonia alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome ha una storia che abbraccia secoli.

In Polonia, la famiglia Szczublewski era nota per il suo forte senso di comunità e la dedizione alla preservazione della propria identità culturale. Erano spesso agricoltori o braccianti, che lavoravano la terra con un senso di orgoglio e dedizione tramandato dai loro antenati.

Man mano che la famiglia cresceva e si espandeva, alcuni membri emigrarono in altri paesi in cerca di nuove opportunità. Ciò portò alla presenza degli Szczublewski negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Germania, dove continuarono a sostenere le loro tradizioni adattandosi al nuovo ambiente.

Polonia

In Polonia, la famiglia Szczublewski era molto rispettata e tenuta in grande considerazione dai vicini. Erano conosciuti per la loro forte etica del lavoro, generosità e lealtà verso la loro comunità.

Molti Szczublewski erano coinvolti nell'agricoltura, lavorando la fertile terra della loro terra natale con abilità e dedizione. Erano orgogliosi del loro lavoro ed erano rinomati per la loro capacità di produrre raccolti abbondanti anno dopo anno.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 239 negli Stati Uniti, la famiglia Szczublewski è presente in vari stati del paese. Molti sono immigrati in America in cerca di migliori opportunità e di un futuro migliore per le loro famiglie.

Una volta negli Stati Uniti, gli Szczublewski lavorarono duramente per costruirsi una nuova vita, spesso accettando lavori nelle fabbriche, nell'edilizia o nell'agricoltura. Nonostante le sfide che hanno dovuto affrontare, sono rimasti resilienti e determinati ad avere successo nella loro nuova casa.

Inghilterra

Sebbene il cognome Szczublewski sia meno comune in Inghilterra, con un'incidenza di soli 11 casi, coloro che portano questo nome hanno avuto un impatto significativo sulle loro comunità. Sono noti per il loro forte senso della tradizione e la dedizione nel preservare la loro eredità polacca.

Molti Szczublewski in Inghilterra hanno mantenuto stretti legami con le loro radici polacche, celebrando con entusiasmo feste e tradizioni culturali. Hanno anche trovato il modo di integrarsi nella società inglese pur rispettando il loro background unico.

Germania

Nonostante sia meno comune in Germania, con un'incidenza di solo 1, la famiglia Szczublewski ha una presenza notevole nel paese. Coloro che portano questo nome hanno abbracciato la loro eredità polacca adattandosi anche ai costumi e alle tradizioni tedesche.

Come i loro omologhi in altri paesi, gli Szczublewski in Germania hanno lavorato duramente per costruire una vita per se stessi e le loro famiglie. Hanno abbracciato le opportunità offerte nella loro nuova casa pur mantenendo un legame con le loro radici polacche.

Eredità

L'eredità della famiglia Szczublewski è fatta di resilienza, tradizione e orgoglio culturale. Dalle loro origini in Polonia alla loro presenza in diversi paesi in tutto il mondo, gli Szczublewski hanno lasciato un segno indelebile nelle comunità che hanno toccato.

Che si tratti di lavorare la terra in Polonia, di costruirsi una nuova vita in America o di preservare la propria eredità in Inghilterra e Germania, la famiglia Szczublewski ha dimostrato un impegno costante verso le proprie radici. La loro eredità sopravvive attraverso i loro discendenti, che continuano a onorare le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome "Szczublewski" rappresenta una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e generazioni. Dalle sue umili origini in Polonia fino alla sua diffusione in tutto il mondo, la famiglia Szczublewski ha costruito un'eredità di tradizione, resilienza e orgoglio culturale che dura ancora oggi.

Il cognome Szczublewski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szczublewski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szczublewski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szczublewski

Vedi la mappa del cognome Szczublewski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szczublewski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szczublewski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szczublewski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szczublewski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szczublewski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szczublewski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szczublewski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (315)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (239)
  3. Inghilterra Inghilterra (11)
  4. Germania Germania (1)