Cognome Sobolewski

Introduzione

Il cognome Sobolewski è un cognome polacco comune che si è diffuso anche in altre parti del mondo. Con un'incidenza totale di 18.898 in Polonia, il cognome Sobolewski detiene una presenza significativa nel paese. Inoltre, questo cognome si è diffuso anche in paesi come Stati Uniti, Germania, Francia, Canada, Brasile e molti altri.

Origine e significato

Il cognome Sobolewski è di origine polacca e deriva dalla parola "sobol", che significa zibellino in inglese. Lo zibellino è un tipo di piccolo mammifero carnivoro noto per la sua pelliccia lussuosa. Il suffisso "-ewski" è un suffisso comune nei cognomi polacchi e denota una connessione con un luogo particolare. Pertanto, Sobolewski si traduce approssimativamente con "uno dal luogo dello zibellino".

Polonia

In Polonia il cognome Sobolewski è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 18.898. Ciò indica che nel paese c'è un numero significativo di persone con questo cognome. La presenza del cognome Sobolewski in Polonia può essere fatta risalire al significato storico dello zibellino nella cultura e nell'economia polacca.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 2.128 negli Stati Uniti, anche il cognome Sobolewski ha preso piede nel paese. L'immigrazione polacca negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò questo cognome sulle coste americane. Oggi ci sono molti americani con radici polacche che portano il cognome Sobolewski.

Germania

In Germania il cognome Sobolewski è meno diffuso rispetto a Polonia e Stati Uniti, con un'incidenza di 801. Tuttavia esiste ancora una notevole presenza di individui con questo cognome nel Paese. L'influenza della cultura e della storia polacca in Germania ha contribuito alla diffusione del cognome Sobolewski.

Francia

Anche la Francia ha un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Sobolewski, con un'incidenza di 279. La presenza del cognome Sobolewski in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Polonia e Francia, nonché ai modelli migratori in Europa .

Canada

Il Canada è un altro paese in cui il cognome Sobolewski ha guadagnato una certa presenza, con un'incidenza di 237. L'immigrazione polacca in Canada nel 20° secolo ha portato questo cognome nel paese, dove è diventato parte del variegato panorama culturale canadese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Sobolewski può essere trovato anche in paesi come Brasile, Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord), Israele, Australia, Svezia, Austria, Argentina, Irlanda, Norvegia, Belgio , Svizzera, Sud Africa e altri. Sebbene l'incidenza del cognome Sobolewski possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Polonia, la presenza di individui con questo cognome indica la portata globale del patrimonio culturale polacco.

Conclusione

Il cognome Sobolewski è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale della Polonia. Con una presenza significativa in Polonia e una presenza crescente in altre parti del mondo, il cognome Sobolewski continua a essere un simbolo dell'identità e dell'orgoglio polacco.

Il cognome Sobolewski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sobolewski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sobolewski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sobolewski

Vedi la mappa del cognome Sobolewski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sobolewski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sobolewski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sobolewski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sobolewski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sobolewski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sobolewski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sobolewski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (18898)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2128)
  3. Germania Germania (801)
  4. Francia Francia (279)
  5. Canada Canada (237)
  6. Brasile Brasile (181)
  7. Inghilterra Inghilterra (143)
  8. Israele Israele (73)
  9. Australia Australia (57)
  10. Svezia Svezia (33)
  11. Austria Austria (31)
  12. Argentina Argentina (27)
  13. Irlanda Irlanda (22)
  14. Norvegia Norvegia (20)
  15. Belgio Belgio (15)
  16. Svizzera Svizzera (15)
  17. Sudafrica Sudafrica (13)
  18. Scozia Scozia (10)
  19. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (8)
  20. Singapore Singapore (4)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  22. Danimarca Danimarca (3)
  23. Russia Russia (2)
  24. Bielorussia Bielorussia (2)
  25. Finlandia Finlandia (2)
  26. Panama Panama (1)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  28. Ucraina Ucraina (1)
  29. Bermuda Bermuda (1)
  30. Cina Cina (1)
  31. Fiji Fiji (1)
  32. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  33. Islanda Islanda (1)
  34. Jersey Jersey (1)
  35. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)