Il cognome Tamblin è un cognome unico e intrigante che ha radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 273 in Inghilterra, 203 negli Stati Uniti, 26 in Nuova Zelanda, 6 in Australia, 5 in Indonesia, 3 in Canada, 3 in Scozia e 1 nelle Filippine, è chiaro che il cognome Tamblin ha una presenza significativa in varie regioni.
Si ritiene che il cognome Tamblin abbia avuto origine come variazione del nome "Tomlin" o "Tomblin", entrambi derivati dal nome medievale "Toma". Il nome stesso "Toma" è una variante del nome "Thomas", che significa "gemello" in aramaico.
In Inghilterra, il cognome Tamblin è quello più diffuso, con un'incidenza di 273. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione meridionale dell'Inghilterra, in particolare in contee come Devon, Cornovaglia e Somerset. La famiglia Tamblin potrebbe essere stata una famiglia importante in queste aree, con membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza.
Il cognome Tamblin ha una forte presenza negli Stati Uniti, con un'incidenza di 203. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra, che portarono avanti il cognome e lo tramandarono attraverso le generazioni. Oggi le famiglie Tamblin sono sparse in tutto il paese, con concentrazioni in stati come California, Texas e New York.
In Nuova Zelanda, il cognome Tamblin ha un'incidenza minore, pari a 26. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati inglesi che si stabilirono in Nuova Zelanda nel 19° secolo. La famiglia Tamblin in Nuova Zelanda potrebbe essere stata coinvolta in vari settori, come l'agricoltura, l'estrazione mineraria o il commercio.
Con un'incidenza di soli 6, il cognome Tamblin è meno comune in Australia. È probabile che il nome sia stato portato in Australia dai detenuti inglesi o dai primi coloni arrivati nel paese durante il periodo coloniale. La famiglia Tamblin in Australia potrebbe essersi stabilita in varie regioni, come il Nuovo Galles del Sud, Victoria o il Queensland.
Il cognome Tamblin ha una piccola incidenza di 5 in Indonesia. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese da colonizzatori inglesi o olandesi che si stabilirono in Indonesia durante l'era coloniale. La famiglia Tamblin potrebbe essere stata coinvolta nel commercio o nel lavoro missionario in Indonesia.
In Canada, il cognome Tamblin ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati inglesi o scozzesi che si stabilirono nel paese durante il 19° secolo. La famiglia Tamblin in Canada potrebbe essere stata coinvolta in varie professioni, come l'agricoltura, il disboscamento o l'estrazione mineraria.
Con un'incidenza simile di 3, il cognome Tamblin si trova anche in Scozia. Il nome potrebbe aver avuto origine nella regione meridionale della Scozia, in particolare in contee come Lanarkshire, Ayrshire o Renfrewshire. La famiglia Tamblin in Scozia potrebbe essere stata coinvolta nell'industria agricola o tessile.
Infine, nelle Filippine, il cognome Tamblin ha una piccola incidenza pari a 1. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese da colonizzatori americani o britannici che si stabilirono nelle Filippine all'inizio del XX secolo. La famiglia Tamblin nelle Filippine potrebbe essere stata coinvolta nel lavoro missionario o nell'istruzione.
Il cognome Tamblin ha una ricca storia e una presenza diversificata in vari paesi del mondo. Dall'Inghilterra agli Stati Uniti, dalla Nuova Zelanda all'Australia, dall'Indonesia alle Filippine, la famiglia Tamblin ha lasciato il segno in diverse culture e società. L'importanza del cognome Tamblin è evidente nella sua diversa incidenza nelle diverse regioni, riflettendo la migrazione e l'adattamento della famiglia nel corso dei secoli.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tamblin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tamblin è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tamblin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tamblin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tamblin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tamblin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tamblin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tamblin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.