Cognome Tamis

Le origini del cognome "Tamis"

Il cognome "Tamis" ha una storia lunga e leggendaria, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle Filippine, dove è uno dei cognomi più diffusi con un'incidenza di 438. Anche nei Paesi Bassi il cognome è prevalente, con un'incidenza di 424. La presenza del cognome in questi due i paesi suggeriscono una storia complessa che abbraccia continenti e culture.

Filippine

Nelle Filippine, si ritiene che il cognome "Tamis" abbia origine dalla lingua tagalog, dove significa "dolce". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del nome fossero associati ad occupazioni o caratteristiche legate alla dolcezza o ai cibi zuccherati. L'elevata incidenza del cognome nelle Filippine riflette l'uso diffuso e la popolarità del nome tra la popolazione filippina.

Nel corso del tempo, il cognome "Tamis" potrebbe essersi diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione. La presenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Australia e Canada suggerisce che gli immigrati filippini portarono con sé il nome quando si stabilirono in nuove terre.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Tamis" ha una storia ed un'etimologia diversa. Si pensa che il nome abbia avuto origine come variazione del cognome "Thomas", un nome comune nel paese. L'incidenza del cognome nei Paesi Bassi, con un conteggio di 424, indica che è stato utilizzato per secoli ed è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie olandesi.

La presenza del cognome "Tamis" in altri paesi come Argentina, Indonesia e Nuova Zelanda suggerisce che gli immigrati olandesi potrebbero aver portato con sé il nome quando si stabilirono in nuove terre. La diffusione del cognome in diverse regioni evidenzia la natura interconnessa della migrazione globale e i modi in cui nomi e identità possono trascendere i confini.

Significato del cognome "Tamis"

Il cognome "Tamis" riveste un significato per gli individui e le famiglie che ne portano il nome, poiché è parte integrante della loro identità personale e culturale. La storia e le origini del nome offrono approfondimenti sui diversi background ed esperienze di coloro che portano il cognome, collegandoli a paesi e tradizioni specifici.

Per le persone con il cognome "Tamis", comprendere il significato e la storia del loro nome può aiutarle a connettersi con la loro eredità e i loro antenati. La prevalenza del nome in più paesi sottolinea la natura globale della società moderna e i modi in cui i nomi possono fungere da collegamento a diverse tradizioni culturali e linguistiche.

Patrimonio familiare

Per molte famiglie con il cognome "Tamis", il nome rappresenta un patrimonio e un'eredità condivisi che sono stati tramandati di generazione in generazione. Le storie e le esperienze degli antenati che portavano questo nome possono fornire un senso di continuità e connessione ai discendenti di oggi, collegandoli al loro passato e modellando il loro senso di sé e di appartenenza.

Esplorare le origini e i significati del cognome "Tamis" può anche rivelare approfondimenti sui contesti sociali e storici in cui è emerso. Approfondendo l'etimologia e la distribuzione del nome nei diversi paesi, le persone con il cognome "Tamis" possono acquisire una comprensione più profonda del loro posto nel mondo e dei modi in cui i viaggi dei loro antenati hanno modellato la loro identità.

Identità culturale

Il cognome "Tamis" è più di un semplice nome: è un riflesso della diversità culturale e linguistica del mondo. Mentre le persone con questo nome affrontano la loro vita quotidiana e interagiscono con gli altri, il cognome funge da indicatore della loro eredità e del loro background unici, segnalando i loro legami con comunità e tradizioni specifiche.

Abbracciando e celebrando il proprio cognome, le persone con il nome "Tamis" possono onorare la propria storia familiare e portare avanti l'eredità dei propri antenati. Il nome serve a ricordare i legami duraturi che uniscono le famiglie nel tempo e nello spazio, collegando il passato con il presente e garantendo che le generazioni future continuino a portare il nome con orgoglio.

Il cognome Tamis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tamis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tamis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tamis

Vedi la mappa del cognome Tamis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tamis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tamis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tamis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tamis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tamis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tamis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tamis nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (438)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (424)
  3. Argentina Argentina (276)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (158)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (119)
  6. Ungheria Ungheria (57)
  7. Israele Israele (39)
  8. Paraguay Paraguay (37)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (36)
  10. Romania Romania (25)
  11. Indonesia Indonesia (24)
  12. Camerun Camerun (20)
  13. Pakistan Pakistan (18)
  14. Australia Australia (17)
  15. India India (14)
  16. Malesia Malesia (12)
  17. Canada Canada (11)
  18. Guyana Guyana (11)
  19. Slovacchia Slovacchia (8)
  20. Venezuela Venezuela (8)
  21. Italia Italia (6)
  22. Danimarca Danimarca (5)
  23. Sudan Sudan (4)
  24. Francia Francia (4)
  25. Brasile Brasile (3)
  26. Germania Germania (3)
  27. Perù Perù (2)
  28. Russia Russia (2)
  29. Iran Iran (2)
  30. Niger Niger (1)
  31. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  32. Angola Angola (1)
  33. Belgio Belgio (1)
  34. Uruguay Uruguay (1)
  35. Inghilterra Inghilterra (1)
  36. Scozia Scozia (1)
  37. Grecia Grecia (1)
  38. Haiti Haiti (1)
  39. Iraq Iraq (1)
  40. Lettonia Lettonia (1)
  41. Marocco Marocco (1)
  42. Messico Messico (1)