Il cognome "Tomic" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. La popolarità del cognome "Tomic" varia a seconda dei paesi, con i tassi di incidenza più elevati riscontrati in Austria, Stati Uniti e Germania.
In Austria, il cognome "Tomic" è piuttosto diffuso, con un tasso di incidenza del 1089. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia austriaca e potrebbe essere stato associato a famiglie nobili o aristocratiche. La presenza del cognome "Tomic" in Austria indica che è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione e fa parte della cultura austriaca da secoli.
Negli Stati Uniti, anche il cognome "Tomic" è popolare, con un tasso di incidenza di 999. Ciò suggerisce che il cognome è stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui "Tomic" è un cognome comune. È possibile che nel tempo il cognome sia stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.
In Germania, il cognome "Tomic" si trova con un tasso di incidenza di 895. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella cultura tedesca e potrebbe aver avuto origine da un antenato o da un gruppo familiare comune. La prevalenza del cognome in Germania suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato parte integrante dell'identità tedesca.
Sebbene "Tomic" si trovi più comunemente in Austria, Stati Uniti e Germania, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Australia, ad esempio, il cognome "Tomic" ha un tasso di incidenza di 451, indicando che è stato portato nel paese da immigrati provenienti da paesi europei in cui "Tomic" è un cognome comune.
In Canada, il cognome "Tomic" ha un tasso di incidenza di 386, suggerendo che è presente nella società canadese da molti anni. La presenza di "Tomic" in Canada potrebbe essere dovuta a modelli di immigrazione o a collegamenti storici tra il Canada e i paesi in cui "Tomic" è un cognome comune.
Anche in Svezia e Svizzera il cognome "Tomic" è abbastanza diffuso, con tassi di incidenza rispettivamente di 383 e 361. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nelle culture scandinave e dell'Europa centrale e potrebbe aver avuto origine da un antenato o da un gruppo familiare comune.
Oggi il cognome "Tomic" continua ad essere un cognome comune in molti paesi del mondo. Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il tasso di incidenza di "Tomic" è 127, il che indica che il cognome è presente nella società britannica e potrebbe essere collegato a modelli migratori storici o a legami familiari con altri paesi.
In paesi come Francia, Cile e Paesi Bassi, è presente anche il cognome "Tomic", con tassi di incidenza che vanno da 73 a 72. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso in più paesi attraverso la migrazione, il commercio o altri scambi storici.
Nel complesso, il cognome "Tomic" ha una storia diversificata e complessa che abbraccia più paesi e culture. La sua prevalenza in diverse parti del mondo riflette la natura interconnessa delle società umane e il modo in cui i cognomi possono portare avanti l'eredità delle generazioni passate.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tomic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tomic è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tomic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tomic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tomic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tomic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tomic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tomic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.