Cognome Tomac

Le origini del cognome Tomac

Il cognome Tomac ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione croata, dove è ancora abbastanza comune oggi. Tuttavia il cognome è stato ritrovato anche in altri paesi come Stati Uniti, Moldavia, Canada, Slovenia, Australia, Brasile, Austria, Germania e molti altri.

Croazia

In Croazia, il cognome Tomac è abbastanza diffuso con un'incidenza di 1121. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da una caratteristica personale o professionale di un individuo, come l'aspetto, la professione o il luogo di origine. Molte famiglie in Croazia portano ancora con orgoglio il cognome Tomac e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Tomac ha una presenza significativa con un'incidenza di 587. Molti immigrati croati hanno portato con sé il nome quando sono venuti in America in cerca di una vita migliore. Oggi ci sono numerose famiglie con il cognome Tomac sparse in tutto il paese, ognuna delle quali porta avanti l'orgogliosa tradizione dei propri antenati.

Moldavia

In Moldova, anche il cognome Tomac è abbastanza comune con un'incidenza di 331. Il nome potrebbe essere stato portato in questa regione da coloni o commercianti croati che si stabilirono nella zona. Le famiglie Tomac in Moldavia hanno probabilmente svolto un ruolo significativo nella comunità locale e hanno lasciato un'eredità duratura per le generazioni future.

Canada

Con un'incidenza di 102 in Canada, il cognome Tomac ha trovato la sua strada attraverso l'Oceano Atlantico e nel cuore di molte famiglie canadesi. È possibile che gli immigrati croati che si stabilirono in Canada durante varie ondate migratorie abbiano portato con sé il nome, contribuendo al diverso arazzo culturale del paese.

Slovenia

In Slovenia, il cognome Tomac è meno comune con un'incidenza di 72. Tuttavia, ci sono ancora famiglie nel paese che portano con orgoglio il nome e lo tramandano di generazione in generazione. La presenza del cognome Tomac in Slovenia dimostra l'interconnessione dei paesi europei e la loro storia comune.

Australia

In Australia vivono 50 persone con il cognome Tomac, a dimostrazione della portata globale di questo nome croato. È probabile che gli immigrati croati che cercavano nuove opportunità in Australia portassero con sé questo nome, aggiungendosi al tessuto multiculturale del paese. Le famiglie Tomac in Australia continuano a sostenere la loro eredità e a preservare le loro tradizioni ancestrali.

Brasile

In Brasile il nome Tomac è presente con un'incidenza di 35. È possibile che gli immigrati croati che si stabilirono in Brasile in diversi periodi storici possano aver contribuito alla diffusione del cognome nel Paese. Oggi ci sono famiglie brasiliane con il cognome Tomac che si sono integrate nella cultura locale pur mantenendo le loro radici croate.

Austria

Con un'incidenza di 33 in Austria, il cognome Tomac ha lasciato il segno in questo paese europeo. È probabile che i coloni o i commercianti croati che si stabilirono in Austria abbiano portato con sé questo nome, arricchendo la popolazione locale con le loro tradizioni e costumi unici. Le famiglie Tomac in Austria continuano a preservare la loro eredità e a sostenere i loro legami familiari.

Germania

In Germania il cognome Tomac ha un'incidenza di 26, indicando la presenza di individui croati con questo nome nel paese. È possibile che gli immigrati croati che cercavano opportunità in Germania abbiano portato con sé questo nome, contribuendo alla diversità culturale della nazione. Le famiglie Tomac in Germania si sono probabilmente integrate nella società locale pur mantenendo la loro identità croata.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Tomac si può trovare anche in diverse altre nazioni del mondo. Paesi come Serbia, Norvegia, Svezia, Argentina, Belgio, Romania, Russia, Bosnia ed Erzegovina, Svizzera, Francia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Filippine, Slovacchia, Tunisia, Bielorussia, Spagna, Scozia, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi , e il Portogallo hanno ciascuno individui con il cognome Tomac, a dimostrazione della portata globale e dell'eredità duratura di questo cognome croato.

Il cognome Tomac nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tomac, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tomac è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tomac

Vedi la mappa del cognome Tomac

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tomac nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tomac, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tomac che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tomac, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tomac si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tomac è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tomac nel mondo

.
  1. Croazia Croazia (1121)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (587)
  3. Moldavia Moldavia (331)
  4. Canada Canada (102)
  5. Slovenia Slovenia (72)
  6. Australia Australia (50)
  7. Brasile Brasile (35)
  8. Austria Austria (33)
  9. Germania Germania (26)
  10. Serbia Serbia (20)
  11. Norvegia Norvegia (18)
  12. Svezia Svezia (16)
  13. Argentina Argentina (13)
  14. Belgio Belgio (7)
  15. Romania Romania (6)
  16. Russia Russia (5)
  17. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (4)
  18. Svizzera Svizzera (4)
  19. Francia Francia (3)
  20. Inghilterra Inghilterra (3)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  22. Filippine Filippine (2)
  23. Slovacchia Slovacchia (1)
  24. Tunisia Tunisia (1)
  25. Bielorussia Bielorussia (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Scozia Scozia (1)
  28. Irlanda Irlanda (1)
  29. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  30. Messico Messico (1)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  32. Portogallo Portogallo (1)