Cognome Tonica

La storia del cognome Tonica

Il cognome Tonica ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 23 in Indonesia, 9 in Mozambico e Romania, 6 in Nigeria e numeri minori in Portogallo, Brasile, Russia e altri paesi, il cognome Tonica ha una presenza diversificata.

Origine del cognome Tonica

L'origine del cognome Tonica non è ben documentata, ma si ritiene abbia avuto origine da un toponimo o da un nome di persona. I cognomi spesso si sviluppano dall'occupazione di un individuo, da una caratteristica fisica o da una posizione geografica.

Nel caso del cognome Tonica, è possibile che abbia origine da un nome di luogo, come ad esempio un villaggio o una città chiamata Tonica. In alternativa, potrebbe aver avuto origine da un nome personale, essendo Tonica un nome che alla fine è diventato un cognome.

Migrazione e diffusione del cognome Tonica

Come evidenziato dalla distribuzione del cognome Tonica nei vari paesi, è chiaro che il cognome è stato portato da individui che emigravano da un luogo all'altro. La migrazione è stata un fenomeno comune nel corso della storia umana, con persone che si spostavano per vari motivi come opportunità economiche, libertà religiosa o stabilità politica.

È probabile che individui portatori del cognome Tonica siano emigrati in diverse parti del mondo per questi motivi, portando alla diffusione del cognome. La presenza del cognome Tonica in paesi come Indonesia, Mozambico, Romania e Nigeria suggerisce che gli individui con questo cognome facevano parte di diverse ondate migratorie.

Individui notevoli con il cognome Tonica

Anche se il cognome Tonica potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui che si sono fatti un nome portando questo cognome. Da artisti e musicisti a scienziati e politici, le persone con il cognome Tonica hanno dato contributi in vari campi.

Una persona notevole con il cognome Tonica è Maria Tonica, una famosa pittrice portoghese. Conosciuta per la sua arte vibrante ed espressiva, Maria Tonica ha esposto il suo lavoro in gallerie di tutto il mondo e ha vinto numerosi riconoscimenti per il suo contributo al mondo dell'arte.

Un altro personaggio notevole con il cognome Tonica è il dottor Victor Tonica, un ricercatore leader nel campo della biotecnologia. Il dottor Tonica ha pubblicato numerosi articoli sull'ingegneria genetica e ha compiuto progressi significativi nello sviluppo di nuovi trattamenti medici.

Eredità del cognome Tonica

Come tutti i cognomi, il cognome Tonica porta con sé un'eredità che si tramanda di generazione in generazione. Tradizioni, valori e storie familiari sono spesso associati ai cognomi e il cognome Tonica non fa eccezione.

Coloro che portano il cognome Tonica possono provare un senso di orgoglio e di legame con la propria eredità, sapendo che il loro cognome ha una storia che abbraccia diversi paesi e culture. Conoscendo le origini e la diffusione del cognome Tonica, gli individui possono acquisire un maggiore apprezzamento per la propria storia familiare e il significato del proprio cognome.

Nel complesso, il cognome Tonica è uno di quelli che ha avuto un ruolo nel plasmare le identità e le storie di individui in tutto il mondo. Attraverso l'arte, la scienza o altre attività, coloro che portano il cognome Tonica hanno lasciato il segno nella società e hanno contribuito al ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Tonica nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tonica, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tonica è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tonica

Vedi la mappa del cognome Tonica

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tonica nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tonica, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tonica che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tonica, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tonica si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tonica è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tonica nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (23)
  2. Mozambico Mozambico (9)
  3. Romania Romania (9)
  4. Nigeria Nigeria (6)
  5. Portogallo Portogallo (4)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Russia Russia (2)
  8. Bangladesh Bangladesh (1)
  9. Bulgaria Bulgaria (1)
  10. Colombia Colombia (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  15. Filippine Filippine (1)
  16. Polonia Polonia (1)
  17. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  18. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)