Cognome Tams

Le origini del cognome 'Tams'

Si ritiene che il cognome "Tams" abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Il nome deriva dal nome medievale "Tommaso", che a sua volta deriva dalla parola aramaica che significa "gemello". È probabile che il cognome "Tams" sia stato inizialmente utilizzato per identificare individui che erano figli di un uomo di nome Thomas o che avevano qualche altro collegamento con il nome.

Origini tedesche

In Germania, il cognome "Tams" ha un tasso di incidenza elevato, con oltre 1.115 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese ed è stato tramandato da più generazioni. Il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per distinguere un ramo di una famiglia da un altro o per identificare individui che ricoprivano una determinata posizione o occupazione.

Nel corso della storia, i cognomi tedeschi sono stati spesso collegati a posizioni geografiche, occupazioni o caratteristiche personali. È possibile che il cognome "Tams" abbia avuto origine in una regione specifica della Germania o che fosse originariamente utilizzato per descrivere un mestiere o un'abilità particolare.

Connessioni britanniche e americane

Sebbene il cognome "Tams" sia più comunemente associato alla Germania, si trova anche in altri paesi, tra cui il Regno Unito e gli Stati Uniti. In Inghilterra, il tasso di incidenza del nome è 1.020, il che indica che esiste una presenza significativa di individui con il cognome "Tams" nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome "Tams" ha un tasso di incidenza di 517, a dimostrazione che il nome è stato trasferito nel Nuovo Mondo da immigrati provenienti dall'Europa. È probabile che il nome sia stato portato in America dai coloni tedeschi, che cercavano nuove opportunità e una vita migliore nella giovane nazione.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome "Tams" sia più comune in Germania, si trova anche in numerosi altri paesi del mondo. In Nigeria, il tasso di incidenza del nome è 312, il che indica che nel paese c'è una notevole presenza di individui con il cognome "Tams".

Altri paesi in cui si trova il cognome "Tams" includono Canada (137), Danimarca (125), Brasile (124) e Australia (55). In ciascuno di questi paesi, il nome può avere un'origine o un significato leggermente diverso, riflettendo la diversità della storia umana e dei modelli migratori.

Conclusione

Il cognome "Tams" è un nome comune e significativo in vari paesi del mondo, con una presenza particolarmente forte in Germania. Le sue origini possono essere fatte risalire al nome medievale "Thomas" ed è probabile che il nome sia stato utilizzato per la prima volta per identificare individui che erano in qualche modo collegati a questo nome.

Sebbene il significato esatto e la storia del cognome "Tams" possano variare da paese a paese, la sua prevalenza in così tante regioni diverse testimonia la natura duratura dei cognomi e la loro capacità di trascendere il tempo e lo spazio.< /p>

Il cognome Tams nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tams, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tams è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tams

Vedi la mappa del cognome Tams

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tams nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tams, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tams che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tams, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tams si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tams è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tams nel mondo

.
  1. Germania Germania (1115)
  2. Inghilterra Inghilterra (1020)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (517)
  4. Nigeria Nigeria (312)
  5. Canada Canada (137)
  6. Danimarca Danimarca (125)
  7. Brasile Brasile (124)
  8. Australia Australia (55)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (49)
  10. Finlandia Finlandia (44)
  11. Messico Messico (32)
  12. Sudafrica Sudafrica (26)
  13. Pakistan Pakistan (25)
  14. Filippine Filippine (22)
  15. Galles Galles (20)
  16. Scozia Scozia (18)
  17. Indonesia Indonesia (15)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  19. Irlanda Irlanda (14)
  20. Francia Francia (13)
  21. Svezia Svezia (10)
  22. Norvegia Norvegia (5)
  23. India India (5)
  24. Lettonia Lettonia (4)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  26. Egitto Egitto (4)
  27. Yemen Yemen (4)
  28. Svizzera Svizzera (3)
  29. Romania Romania (3)
  30. Georgia Georgia (3)
  31. Israele Israele (3)
  32. Belgio Belgio (2)
  33. Croazia Croazia (2)
  34. Giappone Giappone (1)
  35. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  36. Niger Niger (1)
  37. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  38. Austria Austria (1)
  39. Bangladesh Bangladesh (1)
  40. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  41. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  42. Qatar Qatar (1)
  43. Ecuador Ecuador (1)
  44. Slovacchia Slovacchia (1)
  45. Spagna Spagna (1)
  46. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  47. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  48. Ghana Ghana (1)
  49. Iran Iran (1)