Il cognome Thoms ha una storia ricca e affascinante che abbraccia molti paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove oggi si trova più comunemente. Il nome Thoms deriva dal nome proprio Thomas, che a sua volta deriva dalla parola aramaica che significa "gemello". Probabilmente il cognome fu usato inizialmente come patronimico, indicando la discendenza da qualcuno di nome Thomas.
In Germania il cognome Thoms è piuttosto diffuso, con oltre 5.600 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per distinguere le famiglie con un Tommaso nel loro lignaggio e, nel tempo, divenne un cognome permanente tramandato di generazione in generazione. Gli immigrati tedeschi diffusero il cognome in altri paesi, in particolare negli Stati Uniti e in Canada.
Negli Stati Uniti, anche il cognome Thoms è abbastanza comune, con quasi 4.800 occorrenze. Molte famiglie Thoms sono immigrate negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore e di opportunità per se stesse e per i loro discendenti. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e può essere trovato in tutto il paese in vari stati e città.
Il Canada ha un numero minore ma comunque significativo di individui Thoms, con oltre 900 casi registrati. Il cognome probabilmente arrivò in Canada attraverso immigrati britannici e tedeschi, che si stabilirono in varie regioni del paese. Il nome Thoms è stato probabilmente tramandato attraverso le famiglie canadesi per generazioni.
Nel Regno Unito, il cognome Thoms si trova in Inghilterra, Scozia e Galles, con oltre 500 occorrenze. Il nome probabilmente arrivò nel Regno Unito attraverso immigrati tedeschi e scandinavi, che si stabilirono in varie regioni. Il cognome Thoms potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione e alla pronuncia locale.
Sia l'Australia che la Nuova Zelanda hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Thoms, con oltre 400 e 180 incidenze, rispettivamente. Il nome probabilmente è arrivato in questi paesi attraverso gli immigrati britannici e tedeschi, che cercavano nuove opportunità nell’emisfero meridionale. Probabilmente il nome Thoms è stato tramandato da generazioni attraverso le famiglie australiane e neozelandesi.
Il cognome Thoms può essere trovato anche in una varietà di altri paesi in tutto il mondo, tra cui Sud Africa, Nigeria, India, Danimarca e Singapore, tra gli altri. Sebbene il numero di casi possa essere inferiore in alcuni di questi paesi, la presenza del cognome Thoms evidenzia la portata globale di questo cognome e i diversi background dei suoi portatori.
Il cognome Thoms ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia continenti e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome è stato tramandato di generazione in generazione, collegando individui con un patrimonio condiviso. La prevalenza del cognome Thoms in vari paesi serve a ricordare l'interconnessione delle persone oltre i confini e l'eredità duratura dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thoms, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thoms è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thoms nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thoms, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thoms che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thoms, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thoms si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thoms è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.