Il cognome Thumas è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Il cognome è di origine sconosciuta, ma si ritiene abbia avuto origine da un nome personale o da un toponimo. Il cognome Thumas ha diverse varianti ortografiche, tra cui Thumass, Thumax, Thumase e Thumasson.
In Belgio, il cognome Thumas è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 77. Il cognome si trova più comunemente nella regione delle Fiandre belghe, in particolare nelle province di Anversa, Fiandre orientali e Limburgo. La famiglia Thumas ha una lunga storia in Belgio, con testimonianze del cognome risalenti al periodo medievale.
Negli Stati Uniti, il cognome Thumas ha un tasso di incidenza di 44. La famiglia Thumas è concentrata principalmente nelle regioni del Midwest e del Nordest degli Stati Uniti, con popolazioni significative in stati come Illinois, Ohio, Pennsylvania e New York. York. Molte famiglie Thumas negli Stati Uniti sono di origine belga o olandese.
In Nicaragua, il cognome Thumas ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a 9. La famiglia Thumas in Nicaragua è relativamente piccola, con la maggior parte dei membri che risiedono nella capitale Managua. Le origini della famiglia Thumas in Nicaragua non sono chiare, ma si ritiene che potrebbero essere immigrate dal Belgio o dai Paesi Bassi.
In Francia, il cognome Thumas ha un tasso di incidenza pari a 6. La famiglia Thumas in Francia è concentrata principalmente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nelle regioni dell'Hauts-de-France e del Grand Est. La famiglia Thumas in Francia ha una lunga storia, con documenti del cognome risalenti al XVII secolo.
In Nigeria, il cognome Thumas ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 4. La famiglia Thumas in Nigeria è una comunità piccola ma unita, situata principalmente nelle regioni meridionali del paese. Le origini della famiglia Thumas in Nigeria non sono chiare, ma si ritiene che potrebbero essere immigrate dall'Europa in epoca coloniale.
In India, il cognome Thumas ha un tasso di incidenza pari a 2. La famiglia Thumas in India è una comunità piccola e sparsa, situata principalmente negli stati meridionali del Kerala e del Tamil Nadu. Le origini della famiglia Thumas in India non sono chiare, ma si ritiene che potrebbero essere stati i primi coloni europei nella regione.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Thumas si trova anche in numero minore in paesi come Brasile, Canada, Repubblica Democratica del Congo, Costa Rica, Germania, Haiti, Malesia, Filippine e Pakistan. La famiglia Thumas in questi paesi è relativamente piccola e potrebbe provenire da immigrati europei o coloni coloniali.
Il cognome Thumas è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Sebbene le origini del cognome siano sconosciute, la famiglia Thumas ha lasciato il segno in molti paesi e continua a prosperare in diverse parti del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thumas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thumas è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thumas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thumas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thumas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thumas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thumas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thumas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.