Cognome Tangel

Le origini del cognome Tangel

Il cognome Tangel è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Il nome Tangel è stato registrato in vari paesi del mondo, con l'incidenza più alta in Indonesia, seguita da Stati Uniti, Ucraina, Germania, Turchia e Paesi Bassi.

Origini in Indonesia

Con l'incredibile cifra di 729 casi in Indonesia, il cognome Tangel ha una forte presenza in questo paese del sud-est asiatico. Le origini del cognome in Indonesia possono essere ricondotte a una serie di fattori, tra cui modelli migratori, eventi storici e influenze culturali.

In Indonesia, il cognome Tangel potrebbe aver avuto origine da una parola o un'usanza locale oppure potrebbe essere stato introdotto da commercianti, coloni o colonizzatori stranieri. Il variegato patrimonio culturale dell'Indonesia, che comprende influenze provenienti da Cina, India, Medio Oriente ed Europa, ha contribuito alla miscela unica di cognomi presenti nel paese.

Diffusione negli Stati Uniti

Con 170 casi negli Stati Uniti, il cognome Tangel ha lasciato il segno anche nel Nord America. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione e alla globalizzazione, poiché persone da tutto il mondo hanno portato con sé i propri cognomi negli Stati Uniti.

Gli immigrati provenienti dall'Indonesia, così come da altri paesi in cui è prevalente il cognome Tangel, hanno contribuito alla diversità dei cognomi negli Stati Uniti. Il cognome Tangel potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia adattandosi alla lingua inglese e alla cultura americana.

Connessioni europee

In Europa, il cognome Tangel si trova in paesi come Ucraina, Germania, Turchia e Paesi Bassi, con tassi di incidenza variabili. La presenza del cognome in questi paesi europei parla delle connessioni e delle interazioni storiche tra l'Europa e altre regioni del mondo.

Ad esempio, il cognome Tangel in Germania potrebbe avere origine da radici germaniche o slave, mentre in Turchia potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti dall'Asia centrale o dal Medio Oriente. Le diverse origini del cognome Tangel riflettono la complessa storia della migrazione e dello scambio culturale in Europa.

Distribuzione globale

Oltre all'Indonesia, agli Stati Uniti e all'Europa, il cognome Tangel può essere trovato anche in paesi come Russia, Argentina, Papua Nuova Guinea, Venezuela, Colombia, India, Austria, Slovacchia, Brasile, Bangladesh, Italia, Yemen, Repubblica Ceca, Filippine, Bielorussia, Inghilterra, Ungheria, Giappone e Vietnam.

La storia unica e le influenze culturali di ogni paese hanno plasmato la presenza del cognome Tangel all'interno dei suoi confini. Attraverso la colonizzazione, il commercio, la migrazione o altri mezzi, il cognome Tangel ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in diversi angoli del mondo.

Nel complesso, il cognome Tangel ricorda l'interconnessione della storia umana e il modo in cui i nomi possono portare tracce del nostro passato. Dalle sue origini in Indonesia alla sua diffusione nei continenti, il cognome Tangel racconta una storia di migrazione, scambio culturale e il significato duraturo dei cognomi nel plasmare le nostre identità.

Il cognome Tangel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tangel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tangel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tangel

Vedi la mappa del cognome Tangel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tangel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tangel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tangel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tangel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tangel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tangel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tangel nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (729)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (170)
  3. Ucraina Ucraina (121)
  4. Germania Germania (104)
  5. Turchia Turchia (89)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (78)
  7. Russia Russia (40)
  8. Argentina Argentina (20)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (19)
  10. Venezuela Venezuela (14)
  11. Colombia Colombia (8)
  12. India India (8)
  13. Austria Austria (7)
  14. Slovacchia Slovacchia (6)
  15. Brasile Brasile (5)
  16. Bangladesh Bangladesh (4)
  17. Italia Italia (4)
  18. Yemen Yemen (4)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  20. Filippine Filippine (3)
  21. Bielorussia Bielorussia (1)
  22. Inghilterra Inghilterra (1)
  23. Ungheria Ungheria (1)
  24. Giappone Giappone (1)
  25. Vietnam Vietnam (1)