Cognome Tanswell

Informazioni sul cognome Tanswell

Il cognome Tanswell è un cognome raro, con un'incidenza limitata nei vari paesi. Con un'incidenza totale di 496 in Inghilterra, Tanswell si trova principalmente nel Regno Unito. Tuttavia, è presente anche in Australia con un'incidenza di 310, così come in Galles con 32 occorrenze.

Origini del cognome Tanswell

L'origine del cognome Tanswell non è ben documentata ed esistono diverse teorie sulla sua etimologia. Alcune fonti suggeriscono che il cognome Tanswell potrebbe aver avuto origine in Inghilterra, forse derivante da un toponimo o da un nome di persona. In alternativa, potrebbe provenire da una professione o da un mestiere, indicando che un individuo con questo cognome era associato a un'occupazione specifica.

È anche possibile che il cognome Tanswell abbia origini molteplici, come è comune a molti cognomi che si sono evoluti nel tempo. Ulteriori ricerche su documenti storici e fonti genealogiche potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome Tanswell.

Distribuzione del cognome Tanswell

Sebbene il cognome Tanswell sia prevalente in Inghilterra, dove ha un'incidenza di 496, si trova anche in altri paesi del mondo. Oltre ad Australia e Galles, dove si contano rispettivamente 310 e 32 casi, Tanswell è presente in Canada (13), Stati Uniti (10), Nuova Zelanda (8), Scozia (5), Jersey (5), Svezia ( 3), Germania (2), Barbados (1), Spagna (1), Francia (1) e Italia (1).

Nonostante la sua presenza limitata al di fuori del Regno Unito, il cognome Tanswell ha una presenza globale, indicando che le persone con questo cognome sono emigrate in vari paesi nel corso degli anni.

Variazioni del cognome Tanswell

Come molti cognomi, il cognome Tanswell potrebbe aver subito varie variazioni ortografiche nel corso del tempo. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, errori di trascrizione o cambiamenti nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Tanswell includono Tanwell, Tanswelle, Tanswall e Tanswel.

Le persone che effettuano ricerche sulla storia familiare o sulla genealogia dovrebbero essere consapevoli di queste variazioni quando conducono ricerche nei documenti e negli archivi storici. Considerando le ortografie alternative del cognome Tanswell, i ricercatori potrebbero scoprire ulteriori informazioni sui loro antenati e tracciare il loro lignaggio familiare in modo più accurato.

Significato del cognome Tanswell

Sebbene il cognome Tanswell possa non essere così ampiamente riconosciuto come alcuni cognomi comuni, ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. La storia e le origini del cognome Tanswell, nonché la sua distribuzione in diversi paesi, forniscono preziose informazioni sul background culturale e storico delle persone con questo cognome.

Approfondendo la storia e le caratteristiche uniche del cognome Tanswell, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della propria eredità familiare e del legame con la più ampia comunità di discendenti Tanswell in tutto il mondo.

Ricerca sul cognome Tanswell

Per le persone interessate alla ricerca del cognome Tanswell e all'esplorazione della propria storia familiare, sono disponibili varie risorse e strumenti. Database online, archivi e siti web genealogici possono fornire preziose informazioni sulle origini, la distribuzione e le variazioni del cognome Tanswell.

Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Tanswell attraverso società genealogiche, forum e gruppi di social media può aiutare i ricercatori a scambiare informazioni, collaborare a progetti genealogici e conoscere meglio il loro patrimonio condiviso.

Investendo tempo e impegno nella ricerca del cognome Tanswell, le persone possono scoprire storie nascoste, scoprire parenti scomparsi da tempo e acquisire un apprezzamento più profondo per le proprie radici familiari.

Il cognome Tanswell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tanswell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tanswell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tanswell

Vedi la mappa del cognome Tanswell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tanswell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tanswell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tanswell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tanswell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tanswell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tanswell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tanswell nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (496)
  2. Australia Australia (310)
  3. Galles Galles (32)
  4. Canada Canada (13)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  7. Scozia Scozia (5)
  8. Jersey Jersey (5)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Germania Germania (2)
  11. Barbados Barbados (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Italia Italia (1)