Cognome Tankersley

Le origini del cognome Tankersley

Il cognome Tankersley ha una storia interessante che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove oggi si trova più comunemente. Il nome Tankersley è di origine inglese e si pensa derivi da un toponimo. È possibile che il nome derivi dal villaggio di Tankersley nel South Yorkshire, in Inghilterra. Il villaggio è registrato nel Domesday Book del 1086 come "Tancresleia", che potrebbe eventualmente essersi evoluto nel cognome Tankersley.

Primi casi del cognome Tankersley

Il cognome Tankersley è stato registrato in vari documenti e atti nel corso della storia. Uno dei primi esempi del cognome risale al XVI secolo, dove una famiglia con il cognome Tankersley è menzionata nei registri parrocchiali dello Yorkshire, in Inghilterra. Successivamente il cognome arrivò negli Stati Uniti, dove divenne più diffuso.

Distribuzione dei cognomi Tankersley

Secondo i dati provenienti da vari paesi, il cognome Tankersley è più comune negli Stati Uniti, con oltre 8.000 persone che portano questo nome. Si trova anche in quantità minori in paesi come Nuova Zelanda, Brasile, Ecuador, Tailandia, Australia, Canada, Germania, Finlandia, Indonesia, Irlanda e altri. Anche se il cognome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra, da allora si è diffuso in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Tankersley

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone con il cognome Tankersley che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Una figura notevole è John Tankersley, un autore americano noto per le sue opere sulla storia americana. Un altro personaggio di spicco è Sarah Tankersley, una rinomata artista nota per i suoi dipinti modernisti.

Storia familiare e genealogia

Per le persone con il cognome Tankersley che desiderano tracciare la propria storia familiare, le risorse genealogiche possono essere utili. Siti web come Ancestry.com e FamilySearch.org offrono strumenti e database che possono aiutare nella ricerca del proprio lignaggio. Analizzando documenti di famiglia, certificati di nascita e dati di censimento, le persone con il cognome Tankersley possono scoprire preziose informazioni sui loro antenati.

Uso moderno del cognome Tankersley

Nella società contemporanea, il cognome Tankersley continua ad essere utilizzato da individui di tutto il mondo. Mentre alcuni potrebbero avere un forte legame con le loro radici ancestrali, altri potrebbero semplicemente portare il cognome come parte del loro patrimonio familiare. Indipendentemente dalle ragioni del suo utilizzo, il cognome Tankersley serve a ricordare una ricca storia e un lignaggio condiviso.

Il futuro del cognome Tankersley

Col passare del tempo, il cognome Tankersley continuerà probabilmente a essere tramandato di generazione in generazione. Sia attraverso i tradizionali legami familiari che attraverso nuove connessioni forgiate nel mondo moderno, il nome Tankersley durerà. Con i progressi nella tecnologia e nella ricerca genealogica, le persone con il cognome Tankersley potrebbero avere ancora più opportunità di conoscere il proprio passato e preservare la propria eredità familiare.

Il cognome Tankersley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tankersley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tankersley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tankersley

Vedi la mappa del cognome Tankersley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tankersley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tankersley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tankersley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tankersley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tankersley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tankersley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tankersley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8086)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (45)
  3. Brasile Brasile (21)
  4. Ecuador Ecuador (8)
  5. Thailandia Thailandia (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Finlandia Finlandia (1)
  10. Indonesia Indonesia (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Kazakistan Kazakistan (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Romania Romania (1)
  15. Singapore Singapore (1)
  16. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)