Cognome Tanoh

La storia e il significato del cognome Tanoh

Il cognome Tanoh è un nome unico e intrigante che ha radici storiche in diversi paesi del mondo. Con l'incidente di 42590 in Costa d'Avorio, è chiaro che il cognome Tanoh è ampiamente diffuso in questa regione. Tuttavia, la sua presenza si fa sentire anche in paesi come il Ghana (1732), la Francia (282), il Marocco (170) e il Camerun (88).

Origine e significato

Si ritiene che l'origine del cognome Tanoh sia di origine dell'Africa occidentale, in particolare in paesi come la Costa d'Avorio e il Ghana. Il nome può avere un significato tradizionale o culturale in queste regioni ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. Il significato del cognome Tanoh non è del tutto chiaro, ma si pensa che abbia collegamenti con affiliazioni familiari o tribali.

Diffusione e diversità

Sebbene il cognome Tanoh abbia una forte presenza nell'Africa occidentale, si trova anche in paesi di tutta Europa e Asia. Negli Stati Uniti ci sono circa 70 casi del cognome Tanoh, indicando una presenza piccola ma significativa nel paese. Allo stesso modo, in Inghilterra e Scozia si contano rispettivamente 70 e 5 casi, a dimostrazione della diffusione di questo cognome.

Altri paesi in cui è presente il cognome Tanoh includono Svizzera (16), Belgio (15), Canada (13), Filippine (8) e Paesi Bassi (7). Questa diversa diffusione del cognome Tanoh riflette i modelli migratori globali degli individui con questo cognome e ne evidenzia il significato culturale in varie parti del mondo.

Significato culturale e storico

Il cognome Tanoh probabilmente ha un significato culturale e storico per le persone che portano questo nome. Potrebbe essere collegato a specifiche storie tribali o familiari e la sua presenza in diversi paesi potrebbe riflettere i modelli migratori delle persone dall’Africa occidentale verso altre parti del mondo. Il cognome Tanoh può anche avere collegamenti a tradizioni o costumi specifici unici di alcune regioni.

Comprendere la storia e il significato del cognome Tanoh può fornire preziosi spunti sul patrimonio culturale delle persone con questo nome. Esplorandone le origini e i significati in diversi paesi, possiamo apprezzare più profondamente la ricchezza e la diversità dell'esperienza umana globale.

Prospettive future ed eredità

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Tanoh continui a diffondersi in nuove regioni e paesi. Ciò contribuirà ulteriormente alla diversità e alla ricchezza dei cognomi globali, fornendo un’eredità duratura per le generazioni future. Studiando la storia e il significato del cognome Tanoh, possiamo comprendere meglio l'interconnessione delle società umane e l'importanza del patrimonio culturale.

Il cognome Tanoh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tanoh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tanoh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tanoh

Vedi la mappa del cognome Tanoh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tanoh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tanoh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tanoh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tanoh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tanoh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tanoh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tanoh nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (42590)
  2. Ghana Ghana (1732)
  3. Francia Francia (282)
  4. Marocco Marocco (170)
  5. Camerun Camerun (88)
  6. Thailandia Thailandia (78)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  8. Inghilterra Inghilterra (70)
  9. Svizzera Svizzera (16)
  10. Belgio Belgio (15)
  11. Canada Canada (13)
  12. Filippine Filippine (8)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  14. Iran Iran (7)
  15. Nigeria Nigeria (7)