Cognome Tanti

Il cognome Tanti ha una ricca storia ed è diffuso in molti paesi del mondo. Questo articolo esplorerà le origini e il significato del cognome Tanti, nonché la sua distribuzione e prevalenza in diverse regioni.

Origini del cognome Tanti

Il cognome Tanti è di origine italiana e deriva dalla parola latina "tantus", che significa "tanto" o "tanti". Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per una persona considerata di grande importanza o significato. Il cognome Tanti potrebbe anche essere stato utilizzato come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato di nome Tanto.

Significato storico

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Tanti sono stati figure di spicco in vari campi, tra cui la letteratura, la politica e le arti. Un personaggio notevole con il cognome Tanti era l'artista italiano Michele Tanti, noto per i suoi dipinti e sculture emotivi che catturavano l'esperienza umana.

Distribuzione e prevalenza

Il cognome Tanti ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo, con l'incidenza più alta riscontrata in India, Indonesia, Malta, Bangladesh e Australia. In India il cognome Tanti è particolarmente diffuso, con oltre 420.000 individui che portano questo cognome. In Indonesia, il cognome Tanti è meno diffuso, con circa 3.300 persone che portano questo cognome.

Altri paesi in cui il cognome Tanti è relativamente comune includono Bangladesh, Malta e Ghana. In Australia è presente anche il cognome Tanti, con oltre 600 individui che portano questo cognome. La distribuzione del cognome Tanti riflette i modelli migratori storici delle persone che portano questo cognome.

Influenza europea

Il cognome Tanti ha una presenza significativa in Europa, con notevoli incidenze in paesi come Regno Unito, Francia, Italia e Grecia. Nel Regno Unito, il cognome Tanti è relativamente raro, con circa 160 persone che portano questo cognome. In Francia, Italia e Grecia, il cognome Tanti è più diffuso, con incidenze diverse in ciascun paese.

La presenza del cognome Tanti in Europa riflette le connessioni storiche tra i paesi del Mediterraneo e il movimento degli individui attraverso l'Europa. Il cognome Tanti potrebbe essere stato introdotto nei paesi europei attraverso il commercio, la migrazione o la conquista.

Influenza globale

Al di fuori dell'Europa e dell'Asia, il cognome Tanti è presente anche in paesi come Stati Uniti, Canada, Sud Africa e Nigeria. Negli Stati Uniti, il cognome Tanti è relativamente raro, con circa 150 persone che portano questo cognome. In Canada, Sud Africa e Nigeria è presente anche il cognome Tanti, con incidenze diverse in ciascun paese.

La presenza globale del cognome Tanti riflette la diversità e l'interconnessione delle culture del mondo. Gli individui con il cognome Tanti hanno dato un contributo significativo alle rispettive società, plasmando il panorama culturale e storico delle loro regioni.

Conclusione

Il cognome Tanti ha una storia ricca e diversificata, con una presenza significativa in molti paesi del mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in Europa, Asia e oltre, il cognome Tanti ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale e storico di varie regioni. Che sia un cognome patronimico o un soprannome per una persona importante, il cognome Tanti continua ad avere significato e significato per le persone che portano questo nome.

Il cognome Tanti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tanti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tanti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tanti

Vedi la mappa del cognome Tanti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tanti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tanti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tanti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tanti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tanti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tanti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tanti nel mondo

.
  1. India India (420312)
  2. Indonesia Indonesia (3302)
  3. Malta Malta (1317)
  4. Bangladesh Bangladesh (1172)
  5. Australia Australia (615)
  6. Ghana Ghana (346)
  7. Thailandia Thailandia (292)
  8. Canada Canada (238)
  9. Egitto Egitto (183)
  10. Inghilterra Inghilterra (162)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (157)
  12. Francia Francia (120)
  13. Nepal Nepal (100)
  14. Galles Galles (85)
  15. Filippine Filippine (64)
  16. Grecia Grecia (62)
  17. Italia Italia (57)
  18. Nigeria Nigeria (57)
  19. Hong Kong Hong Kong (56)
  20. Camerun Camerun (33)
  21. Cipro Cipro (28)
  22. Sudafrica Sudafrica (24)
  23. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  24. Tanzania Tanzania (14)
  25. Niger Niger (14)
  26. Taiwan Taiwan (12)
  27. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (11)
  28. Mali Mali (9)
  29. Spagna Spagna (9)
  30. Malesia Malesia (6)
  31. Guatemala Guatemala (5)
  32. Romania Romania (5)
  33. Suriname Suriname (4)
  34. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  35. Russia Russia (4)
  36. Singapore Singapore (4)
  37. Lesotho Lesotho (3)
  38. Brasile Brasile (3)
  39. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  40. Ungheria Ungheria (2)
  41. Belgio Belgio (2)
  42. Benin Benin (2)
  43. Germania Germania (2)
  44. Scozia Scozia (2)
  45. Turchia Turchia (1)
  46. Israele Israele (1)
  47. Argentina Argentina (1)
  48. Vietnam Vietnam (1)
  49. Giappone Giappone (1)
  50. Kuwait Kuwait (1)
  51. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  52. Libia Libia (1)
  53. Bulgaria Bulgaria (1)
  54. Marocco Marocco (1)
  55. Moldavia Moldavia (1)
  56. Transnistria Transnistria (1)
  57. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  58. Costa d Costa d'Avorio (1)
  59. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  60. Algeria Algeria (1)
  61. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  62. Fiji Fiji (1)
  63. Polonia Polonia (1)
  64. Portogallo Portogallo (1)
  65. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  66. Guinea Guinea (1)
  67. Isole Salomone Isole Salomone (1)