Il cognome Tanty ha una storia lunga e ricca, con radici in vari paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome Tanty non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in India. Si pensa che il nome Tanty derivi dalla parola hindi "tantu", che significa "filo". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Tanty potrebbero essere stati coinvolti nella tessitura o in altre occupazioni legate al settore tessile.
In India il cognome Tanty è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 7.473 individui che portano il nome. Il nome della famiglia Tanty si trova in vari stati dell'India, tra cui Bengala occidentale, Bihar e Jharkhand. I membri della famiglia Tanty in India svolgono diverse occupazioni, dall'agricoltura agli affari.
In Indonesia, il cognome Tanty è meno comune, con solo 236 individui che portano questo nome. Il cognome Tanty potrebbe essere stato portato in Indonesia da commercianti indiani o olandesi, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. Si ritiene che la famiglia Tanty in Indonesia sia concentrata principalmente a Giakarta e in altre aree urbane.
In Francia, il cognome Tanty è raro, con solo 93 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Tanty in Francia potrebbe essere collegata a legami storici tra Francia e India, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. La famiglia Tanty in Francia è sparsa in varie regioni, tra cui Parigi e Lione.
Negli Stati Uniti, il cognome Tanty è raro, con solo 38 persone che portano questo nome. Si ritiene che la famiglia Tanty negli Stati Uniti sia di origine indiana o indonesiana e potrebbe essere emigrata nel paese per lavoro o istruzione. La famiglia Tanty negli Stati Uniti è presente in vari stati, tra cui California e New York.
In Polonia, il cognome Tanty è raro, con solo 20 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Tanty in Polonia può essere collegata a modelli migratori storici o a collegamenti commerciali con l’India o l’Indonesia. La famiglia Tanty in Polonia è concentrata nelle aree urbane, come Varsavia e Cracovia.
Sebbene il cognome Tanty sia più diffuso in India, si trova anche in numero minore a Taiwan, Filippine, Australia, Ucraina, Inghilterra, Scozia, Canada, Costa d'Avorio, Cina, Guinea Equatoriale, Marocco, Malesia, Niger, e Tailandia. La famiglia Tanty in questi paesi potrebbe essere emigrata dall'India o dall'Indonesia oppure il cognome potrebbe essere stato adottato in modo indipendente all'interno di queste regioni.
Nel complesso, il cognome Tanty ha una presenza diversificata e globale, con radici in vari paesi e regioni del mondo. La storia della famiglia Tanty testimonia l'interconnessione delle culture e il modo in cui i cognomi possono viaggiare ed evolversi nel tempo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tanty, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tanty è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tanty nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tanty, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tanty che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tanty, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tanty si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tanty è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.