Cognome Tarrazo

Le origini del cognome Tarrazo

Il cognome Tarrazo è di origine spagnola, precisamente dalla regione della Galizia, nel nord-ovest della Spagna. Si ritiene che abbia origine dalla parola "terraza", che in spagnolo significa terrazza o patio. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati all'agricoltura o alla proprietà terriera.

Diffusione del cognome Tarrazo

Il cognome Tarrazo è relativamente comune in diversi paesi, con l'incidenza più elevata nella Repubblica Dominicana e in Spagna. Secondo i dati, la Repubblica Dominicana ha la più alta incidenza del cognome, con 277 individui che portano questo nome. La Spagna segue a ruota, con 229 persone che portano questo cognome.

In Argentina, il cognome Tarrazo è meno comune, con solo 55 individui che portano questo nome. Anche il Brasile e gli Stati Uniti hanno una popolazione più piccola di individui con quel cognome, rispettivamente con 27 e 8 casi.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Tarrazo includono Venezuela, Cuba e Francia, rispettivamente con 5, 4 e 1 incidenza.

Individui notevoli con il cognome Tarrazo

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, ci sono stati individui importanti con il cognome Tarrazo che hanno dato un contributo significativo a vari campi.

Uno di questi individui è Maria Tarrazo, una rinomata artista spagnola nota per i suoi vivaci dipinti astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutta Europa e ha ricevuto il plauso della critica per il suo uso audace del colore e della forma.

Nella Repubblica Dominicana, la famiglia Tarrazo ha una lunga storia di coinvolgimento in politica, con diversi membri che ricoprono incarichi governativi di alto rango. La loro influenza nel panorama politico del paese è stata significativa, plasmando politiche e decisioni che hanno avuto un impatto duraturo sulla nazione.

Significato moderno del cognome Tarrazo

Anche se il cognome Tarrazo potrebbe non essere così diffuso o conosciuto come altri cognomi, la sua presenza in vari paesi evidenzia le diverse origini e influenze della cultura spagnola. Il cognome serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio della regione della Galizia e le persone che ne hanno portato avanti le tradizioni e l'eredità.

Man mano che sempre più persone con il cognome Tarrazo continuano a lasciare il segno in vari campi e settori, l'importanza del nome non farà altro che aumentare. Che si tratti di arte, politica o affari, il cognome Tarrazo rappresenta un'eredità di successi e successi che continua a prosperare anche ai giorni nostri.

Il cognome Tarrazo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tarrazo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tarrazo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tarrazo

Vedi la mappa del cognome Tarrazo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tarrazo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tarrazo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tarrazo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tarrazo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tarrazo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tarrazo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tarrazo nel mondo

.
  1. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (277)
  2. Spagna Spagna (229)
  3. Argentina Argentina (55)
  4. Brasile Brasile (27)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  6. Venezuela Venezuela (5)
  7. Cuba Cuba (4)
  8. Francia Francia (1)