Cognome Tattersfield

La storia del cognome Tattersfield

Il cognome Tattersfield è di origine inglese, con una storia che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che il nome sia locale, derivato dal toponimo Tattersfield, che è un piccolo villaggio nel West Yorkshire, in Inghilterra. Il significato del nome non è chiaro, ma è probabile che derivi dalle parole dell'inglese antico "tattur", che significa un piccolo pezzo di stoffa o altro materiale, e "feld", che significa campo o spazio aperto.

Le prime origini del cognome Tattersfield

Il primo esempio documentato del cognome Tattersfield risale al XVI secolo nello Yorkshire, in Inghilterra. Il nome è stato probabilmente dato a individui che vivevano nel o nelle vicinanze del villaggio di Tattersfield. Durante questo periodo, i cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sulla posizione o sulle caratteristiche fisiche di una persona.

Migrazione e diffusione del cognome Tattersfield

Nel corso dei secoli, gli individui che portavano il cognome Tattersfield iniziarono a migrare in altre parti del mondo. Oggi, il cognome può essere trovato in paesi come Nuova Zelanda, Stati Uniti, Messico, Canada, Australia, Zimbabwe, Irlanda del Nord, Germania, Fiji, Galles, Guatemala, Paesi Bassi, Svezia, Taiwan e Isole Vergini. /p>

Individui notevoli con il cognome Tattersfield

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Tattersfield. Uno di questi individui è John Tattersfield, un famoso politico britannico che ha servito come membro del Parlamento per lo Yorkshire nel 19° secolo. Un'altra figura degna di nota è Emily Tattersfield, una scienziata pionieristica che ha dato un contributo significativo al campo della genetica all'inizio del XX secolo.

Frequenza del cognome Tattersfield

Secondo dati provenienti da vari paesi, l'incidenza del cognome Tattersfield varia in modo significativo. In Inghilterra il cognome ha un'incidenza relativamente alta, con 332 individui che portano questo nome. In Nuova Zelanda ci sono 106 individui con questo cognome, mentre negli Stati Uniti ce ne sono 69. Messico e Canada hanno rispettivamente 25 e 24 individui con questo cognome. Altri paesi come Scozia, Australia e Zimbabwe hanno un numero minore di individui con il cognome Tattersfield.

Varianti ortografiche del cognome Tattersfield

Come molti cognomi, il nome Tattersfield ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Le varianti ortografiche comuni del cognome includono Tatersfield, Tatterfield e Tattersall. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, differenze dialettali o errori materiali nella tenuta dei registri.

Conclusione

Il cognome Tattersfield è un cognome storico e diversificato con radici in Inghilterra. Dalle sue origini nello Yorkshire alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il cognome ha una storia ricca e variegata. Con individui importanti che portano questo nome e una serie di varianti ortografiche, il cognome Tattersfield continua a essere una parte unica e affascinante della ricerca genealogica.

Il cognome Tattersfield nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tattersfield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tattersfield è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tattersfield

Vedi la mappa del cognome Tattersfield

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tattersfield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tattersfield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tattersfield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tattersfield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tattersfield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tattersfield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tattersfield nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (332)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (106)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (69)
  4. Messico Messico (25)
  5. Canada Canada (24)
  6. Scozia Scozia (24)
  7. Australia Australia (12)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (8)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Fiji Fiji (1)
  12. Galles Galles (1)
  13. Guatemala Guatemala (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Svezia Svezia (1)
  16. Taiwan Taiwan (1)
  17. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)