Cognome Taufer

La storia del cognome Taufer

Il cognome Taufer ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Brasile, Stati Uniti e Repubblica Ceca. Il cognome Taufer è relativamente raro, con un'incidenza totale di 743 in Brasile, 272 negli Stati Uniti e 147 in Germania.

Origini del cognome Taufer

L'origine esatta del cognome Taufer non è chiara, ma si ritiene derivi da una parola tedesca che significa "battesimo" o "battezzatore". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente associato al battesimo o al sacramento cristiano del battesimo.

Una teoria è che il cognome Taufer fosse originariamente un cognome descrittivo o professionale, dato a qualcuno che battezzava altri o era coinvolto nel processo battesimale. Un'altra possibilità è che il cognome sia stato dato a qualcuno che è stato battezzato a sua volta, forse come parte di una tradizione di denominazione o per indicare la sua appartenenza religiosa.

Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Taufer ha una storia lunga e leggendaria che è stata tramandata di generazione in generazione.

Diffusione del cognome Taufer

Sebbene il cognome Taufer si trovi più comunemente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Oltre che in Brasile, Stati Uniti e Repubblica Ceca, il cognome Taufer si trova anche in Italia, Austria, Slovacchia e Svizzera.

In Italia il cognome Taufer ha un'incidenza di 62, mentre in Austria ha un'incidenza di 52. In Slovacchia il cognome è meno diffuso, con un'incidenza di 45. In Svizzera il cognome Taufer ha un'incidenza di 34.

Nel complesso, il cognome Taufer è relativamente raro rispetto ad altri cognomi, ma ha lasciato un impatto duraturo nei paesi in cui si trova.

Personaggi illustri con il cognome Taufer

Anche se il cognome Tures non è così conosciuto come altri cognomi, ci sono comunque persone importanti che portano questo cognome. In Brasile, il cognome Taufer è associato a individui che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità o professioni.

Negli Stati Uniti, il cognome Taufer può essere trovato tra individui in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e artistico. Queste persone hanno portato avanti l'eredità del cognome Taufer e si sono fatte un nome nei rispettivi settori.

Nel complesso, il cognome Taufer potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ma ha una ricca storia e un'eredità che continua a essere tramandata di generazione in generazione.

Il futuro del cognome Taufer

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Taufer potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 31 nella Repubblica Dominicana, 21 in Argentina e 14 in Ungheria, il cognome Taufer ha il potenziale per diventare più ampiamente conosciuto in futuro.

Indipendentemente da dove si trovi il cognome Tures, la sua storia e le sue origini sono una parte importante della sua identità. Che sia associato al battesimo, all'affiliazione religiosa o a qualche altro significato, il cognome Taufer continuerà a essere un simbolo di eredità e tradizione per le generazioni a venire.

Il cognome Taufer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Taufer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Taufer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Taufer

Vedi la mappa del cognome Taufer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Taufer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Taufer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Taufer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Taufer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Taufer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Taufer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Taufer nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (743)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (272)
  3. Germania Germania (147)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (98)
  5. Italia Italia (62)
  6. Austria Austria (52)
  7. Slovacchia Slovacchia (45)
  8. Svizzera Svizzera (34)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  10. Francia Francia (25)
  11. Slovenia Slovenia (22)
  12. Argentina Argentina (21)
  13. Ungheria Ungheria (14)
  14. Australia Australia (10)
  15. Canada Canada (10)
  16. Jersey Jersey (3)
  17. Croazia Croazia (2)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  19. Belgio Belgio (2)
  20. Cile Cile (2)
  21. Hong Kong Hong Kong (1)
  22. Messico Messico (1)
  23. Malesia Malesia (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Bolivia Bolivia (1)