Cognome Tellas

Cognome Tellas: un'analisi approfondita

Il cognome Tellas è un cognome relativamente raro, con la massima incidenza in Algeria, dove è più diffuso. Questo cognome ha un'incidenza totale di 293 in Algeria. Il cognome Tellas è presente anche negli Stati Uniti con un'incidenza di 138, diventando così la seconda località più comune per le persone con questo cognome.

Origini del cognome Tellas

Le origini del cognome Tellas non sono del tutto chiare, ma si ritiene sia originario del Nord Africa. Il cognome può avere radici berbere o arabe, data la sua prevalenza in Algeria. È possibile che il cognome derivi da un nome tribale o di clan, indicando il background ancestrale della famiglia.

In alternativa, il cognome Tellas potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo o da un'occupazione. In alcune culture, i cognomi derivavano dalla professione dell'individuo, come fabbro o falegname. Senza ulteriori documenti o documenti storici, è difficile individuare le origini esatte del cognome Tellas.

Diffusione del cognome Tellas

Oltre all'Algeria e agli Stati Uniti, il cognome Tellas è presente anche in diversi altri paesi, anche se con incidenze minori. L'Argentina ha un totale di 55 individui con il cognome Tellas, mentre l'Estonia ha 23 individui. India, Francia e Svezia hanno ciascuna un piccolo numero di individui con il cognome Tellas, indicando la sua portata globale.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Tellas includono Papua Nuova Guinea, Filippine, Grecia, Israele, Messico, Nicaragua e Russia. Anche se il cognome Tellas potrebbe non essere così diffuso come i cognomi più comuni, mantiene comunque una presenza in varie parti del mondo.

Genealogia e storia familiare

La ricerca sulla genealogia e sulla storia familiare può fornire preziosi spunti sulle origini e sul significato del cognome Tellas. Rintracciando i propri antenati e comprendendone i modelli migratori, le persone con il cognome Tellas possono scoprire connessioni e storie nascoste che hanno plasmato l'identità della loro famiglia.

I documenti genealogici, come i dati del censimento, i certificati di nascita e di matrimonio e i documenti di immigrazione, possono offrire preziose informazioni sul cognome Tellas. Inoltre, il test del DNA può fornire ulteriori informazioni sui propri antenati e sul proprio patrimonio genetico, collegando gli individui con parenti lontani e radici ancestrali.

Distribuzione attuale e dati demografici

Secondo gli ultimi dati, il cognome Tellas rimane relativamente raro, con la massima incidenza in Algeria. Il cognome è presente anche in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Argentina ed Estonia. Anche se il cognome Tellas potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Comprendere la diffusione e i dati demografici del cognome Tellas può fornire preziosi spunti sulle sue radici storiche e sul suo significato culturale. Approfondendo le origini e i significati del cognome, le persone possono acquisire un apprezzamento più profondo per la loro storia familiare e il patrimonio ancestrale.

Nel complesso, il cognome Tellas rimane un cognome unico e distintivo, con una ricca storia e una portata globale. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, le persone con il cognome Tellas possono scoprire connessioni e storie nascoste che le collegano al loro passato ancestrale.

Il cognome Tellas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tellas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tellas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tellas

Vedi la mappa del cognome Tellas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tellas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tellas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tellas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tellas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tellas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tellas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tellas nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (293)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (138)
  3. Argentina Argentina (55)
  4. Estonia Estonia (23)
  5. India India (17)
  6. Francia Francia (5)
  7. Svezia Svezia (5)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  9. Filippine Filippine (3)
  10. Grecia Grecia (2)
  11. Israele Israele (2)
  12. Messico Messico (2)
  13. Nicaragua Nicaragua (1)
  14. Russia Russia (1)