Cognome Tolles

Il cognome "Tolles" è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguito da Germania, Canada, Turchia, Filippine, Venezuela, Brasile, Svizzera, Colombia e Turkmenistan.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Tolles" ha un'incidenza di 1099, rendendolo il paese d'origine più comune del cognome. Il nome probabilmente deriva dalla parola inglese antico "toll", che significa "ingannevole" o "dispettoso". È possibile che il nome sia stato dato a qualcuno che presentava queste caratteristiche o che abitava nei pressi di un casello autostradale.

Storia

La famiglia Tolles ha una lunga storia negli Stati Uniti, con documenti risalenti al primo periodo coloniale. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, con molti personaggi importanti che portano il cognome. La famiglia Tolles ha svolto un ruolo significativo nella storia americana, con membri che hanno prestato servizio a vario titolo nel governo, nel mondo accademico e negli affari.

Individui notevoli

Un individuo notevole con il cognome "Tolles" è John Tolles, un pioniere nel campo dell'ingegneria. È noto per il suo lavoro pionieristico nella progettazione e costruzione di ponti, rivoluzionando il modo in cui i ponti vengono costruiti. Un altro personaggio degno di nota è Mary Tolles, una rinomata artista nota per i suoi dipinti impressionisti.

Germania

In Germania, il cognome "Tolles" ha un'incidenza di 86. Il nome ha probabilmente origini germaniche, derivato dalla parola "toll", che significa "grande" o "eccellente". È possibile che il nome sia stato dato a qualcuno che mostrava queste qualità o che viveva in una località di rilievo.

Storia

La famiglia Tolles ha una lunga storia in Germania, con documenti risalenti al periodo medievale. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, con molti personaggi illustri che portano il cognome. La famiglia Tolles ha svolto un ruolo significativo nella storia tedesca, con membri che hanno prestato servizio a vario titolo nel governo, nell'esercito e nelle arti.

Individui notevoli

Un personaggio notevole con il cognome "Tolles" in Germania è Hans Tolles, un famoso compositore noto per le sue sinfonie e opere. Un altro individuo notevole è Eva Tolles, una politica di spicco nota per la sua difesa della giustizia sociale e dell'uguaglianza.

Canada

In Canada, il cognome "Tolles" ha un'incidenza di 50. Il nome probabilmente ha origini inglesi o francesi, poiché il Canada ha una popolazione diversificata con radici in entrambi i paesi. È possibile che il nome sia stato portato in Canada dai primi coloni o immigrati.

Storia

La famiglia Tolles ha una storia relativamente breve in Canada, con documenti risalenti al XIX secolo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, molti individui ne portano il cognome. La famiglia Tolles ha dato un contributo significativo alla società canadese, con membri che eccellono in vari campi come l'istruzione, la medicina e le arti.

Individui notevoli

Un individuo notevole con il cognome "Tolles" in Canada è Margaret Tolles, un medico pioniere noto per il suo lavoro nel campo della salute pubblica e dell'epidemiologia. Un altro individuo degno di nota è Robert Tolles, un importante architetto noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di costruzione sostenibili.

Turchia

In Turchia, il cognome "Tolles" ha un'incidenza di 37. Il nome ha probabilmente origini turche, derivato dalla parola "tol", che significa "fortezza" o "roccaforte". È possibile che il nome sia stato dato a qualcuno che viveva vicino a una fortezza o che mostrava forza e capacità di recupero.

Storia

La famiglia Tolles ha una storia relativamente recente in Turchia, con documenti risalenti all'inizio del XX secolo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, molti individui ne portano il cognome. La famiglia Tolles ha dato un contributo alla società turca, con membri che eccellono in vari campi come gli affari, la politica e l'esercito.

Individui notevoli

Un individuo notevole con il cognome "Tolles" in Turchia è Ahmet Tolles, un importante uomo d'affari noto per il suo spirito imprenditoriale e filantropico. Un altro individuo degno di nota è Ayse Tolles, una politica rispettata nota per la sua difesa dei diritti delle donne e del benessere sociale.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Tolles" ha un'incidenza di 10. Il nome probabilmente ha origini spagnole o inglesi, poiché le Filippine hanno una storia di colonizzazione da parte di entrambi i paesi. È possibile che il nome sia stato portato nelle Filippine da coloni o immigrati spagnoli o inglesi.

Storia

La famiglia Tolles ha una storia relativamente breve nelle Filippine, con documenti risalenti alla fine del XIX secolo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, molti individui ne portano il cognome. La famiglia Tolles ha contribuito aSocietà filippina, con membri che eccellono in vari campi come l'istruzione, il giornalismo e le arti.

Individui notevoli

Un individuo notevole con il cognome "Tolles" nelle Filippine è Carlos Tolles, un famoso giornalista noto per i suoi rapporti investigativi e commenti politici. Un'altra persona degna di nota è Maria Tolles, un'educatrice rispettata nota per il suo lavoro nella promozione dell'alfabetizzazione e dell'istruzione.

Venezuela

In Venezuela, il cognome 'Tolles' ha un'incidenza di 3. Il nome probabilmente ha origini spagnole, poiché il Venezuela è stato una colonia spagnola per molti anni. È possibile che il nome sia stato portato in Venezuela da colonizzatori o coloni spagnoli.

Storia

La famiglia Tolles ha una storia relativamente recente in Venezuela, con documenti risalenti all'inizio del XX secolo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, molti individui ne portano il cognome. La famiglia Tolles ha dato un contributo alla società venezuelana, con membri che eccellono in vari campi come gli affari, la politica e le arti.

Individui notevoli

Un individuo notevole con il cognome "Tolles" in Venezuela è Luis Tolles, un importante uomo d'affari noto per le sue iniziative di successo nel settore del petrolio e del gas. Un altro individuo degno di nota è Sofia Tolles, un'artista rispettata nota per i suoi vivaci dipinti e sculture.

Brasile

In Brasile, il cognome "Tolles" ha un'incidenza di 2. Il nome probabilmente ha origini portoghesi, poiché il Brasile è stato una colonia portoghese per molti anni. È possibile che il nome sia stato portato in Brasile da colonizzatori o coloni portoghesi.

Storia

La famiglia Tolles ha una storia relativamente recente in Brasile, con documenti risalenti all'inizio del XX secolo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, con pochi individui che portano questo cognome. La famiglia Tolles ha dato un contributo alla società brasiliana, con membri che eccellono in vari campi come l'agricoltura, le arti e lo sport.

Individui notevoli

Un individuo notevole con il cognome "Tolles" in Brasile è Pedro Tolles, un rinomato agricoltore noto per le sue tecniche agricole innovative e le pratiche sostenibili. Un altro individuo degno di nota è Carolina Tolles, un'artista rispettata nota per i suoi vivaci dipinti e sculture.

Svizzera

In Svizzera il cognome 'Tolles' ha un'incidenza di 1. Il nome ha probabilmente origini germaniche, poiché la Svizzera ha una popolazione prevalentemente di lingua tedesca. È possibile che il nome sia stato portato in Svizzera dai primi coloni o immigrati.

Storia

La famiglia Tolles ha una storia relativamente breve in Svizzera, con documenti risalenti al periodo medievale. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, con pochi individui che portano questo cognome. La famiglia Tolles ha dato un contributo alla società svizzera, con membri che eccellono in vari campi come quello bancario, del turismo e delle arti.

Individui notevoli

Un personaggio notevole con il cognome "Tolles" in Svizzera è Hans Tolles, un rispettato banchiere noto per il suo contributo al settore finanziario svizzero. Un altro personaggio degno di nota è Maria Tolles, una rinomata chef nota per le sue creazioni culinarie innovative.

Colombia

In Colombia, il cognome "Tolles" ha un'incidenza di 1. Il nome probabilmente ha origini spagnole, poiché la Colombia è stata una colonia spagnola per molti anni. È possibile che il nome sia stato portato in Colombia da colonizzatori o coloni spagnoli.

Storia

La famiglia Tolles ha una storia relativamente recente in Colombia, con documenti risalenti all'inizio del XX secolo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, con pochi individui che portano questo cognome. La famiglia Tolles ha dato un contributo alla società colombiana, con membri che eccellono in vari campi come gli affari, la politica e le arti.

Individui notevoli

Un individuo notevole con il cognome "Tolles" in Colombia è Juan Tolles, un importante politico noto per i suoi sforzi per promuovere il benessere sociale e lo sviluppo economico. Un altro individuo degno di nota è Maria Tolles, un'artista rispettata nota per i suoi vivaci dipinti e sculture.

Turkmenistan

In Turkmenistan, il cognome "Tolles" ha un'incidenza di 1. Il nome ha probabilmente origini turkmene, poiché il Turkmenistan ha una popolazione di lingua turca. È possibile che il nome sia stato portato in Turkmenistan dai primi coloni o immigrati.

Storia

La famiglia Tolles ha una storia relativamente recente in Turkmenistan, con documenti risalenti all'inizio del XX secolo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, con pochi individui che portano questo cognome. La famiglia Tolles ha dato un contributo alla società turkmena, con membri che eccellono in vari campi come l'agricoltura, l'istruzione e le arti.

NotevoleIndividui

Un individuo notevole con il cognome "Tolles" in Turkmenistan è Arslan Tolles, un educatore rispettato noto per i suoi metodi di insegnamento innovativi e il curriculum progressista. Un altro personaggio degno di nota è Gulnara Tolles, una rinomata artista nota per i suoi intricati tessuti e i vivaci arazzi.

Il cognome Tolles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tolles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tolles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tolles

Vedi la mappa del cognome Tolles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tolles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tolles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tolles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tolles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tolles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tolles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tolles nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1099)
  2. Germania Germania (86)
  3. Canada Canada (50)
  4. Turchia Turchia (37)
  5. Filippine Filippine (10)
  6. Venezuela Venezuela (3)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Colombia Colombia (1)
  10. Turkmenistan Turkmenistan (1)