Cognome Ter braak

Introduzione

Il cognome "ter Braak" è un cognome relativamente raro con origini nei Paesi Bassi. Ha un'incidenza totale di 1434 nei Paesi Bassi, rendendolo un cognome più comune in quel paese rispetto ad altre regioni in cui si trova anche.

Origine e significato

Il cognome "ter Braak" è di origine olandese e si ritiene che sia un cognome locale. Ciò significa che probabilmente ha avuto origine da un nome di luogo o da una caratteristica geografica. In questo caso, "ter Braak" può riferirsi a un luogo o paesaggio specifico nei Paesi Bassi.

Etimologia

Il cognome "ter Braak" può essere suddiviso in due parti: "ter" e "Braak". In olandese, "ter" è una preposizione che significa "al" o "sul", mentre "Braak" può riferirsi a una brughiera o a una terra arida. Pertanto, "ter Braak" potrebbe significare "nella brughiera" o "sulla terra arida".

Distribuzione

Sebbene il cognome "ter Braak" sia più comune nei Paesi Bassi, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome 'ter Braak' è più alta nei Paesi Bassi con 1434 occorrenze. È meno comune in Germania (19), Nuova Zelanda (12), Svizzera (10), Belgio (5), Norvegia (5), Inghilterra (2), Canada (1), Cile (1), Francia (1) , Galles (1) e Malesia (1).

Modelli di migrazione

La presenza del cognome "ter Braak" in paesi al di fuori dei Paesi Bassi è probabilmente dovuta a modelli migratori storici. I coloni olandesi potrebbero aver diffuso il cognome in altre regioni durante periodi di colonizzazione o opportunità economiche. Inoltre, le singole famiglie che portano lo stesso cognome potrebbero essere emigrate per motivi personali come lavoro o matrimonio.

Personaggi famosi con il cognome 'ter Braak'

Sebbene il cognome "ter Braak" non sia ampiamente riconosciuto su scala globale, ci sono individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Questi individui potrebbero essersi distinti grazie ai loro risultati nel mondo accademico, nelle arti, negli affari, nella politica o in altre aree di competenza.

Significato culturale

Per le persone con il cognome "ter Braak", la loro eredità e la storia familiare possono avere un significato speciale. Potrebbero sentire un forte legame con le loro radici olandesi ed essere orgogliosi di portare avanti il ​​nome della famiglia. Il cognome "ter Braak" può fungere da collegamento con i loro antenati e da senso di identità all'interno della più ampia comunità olandese.

Ricerca e documentazione

La ricerca genealogica può fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini del cognome "ter Braak". Tracciando gli alberi genealogici, esaminando documenti storici ed eseguendo test del DNA, le persone possono scoprire informazioni sui loro antenati e il significato del loro cognome.

Studi futuri

Poiché l'interesse per la genealogia e la storia familiare continua a crescere, potrebbero esserci opportunità per ulteriori ricerche sul cognome "ter Braak". Progetti di collaborazione, database del DNA e altre risorse possono aiutare le persone a entrare in contatto con i parenti, scoprire nuovi rami del proprio albero genealogico e acquisire una comprensione più profonda del proprio patrimonio.

Nel complesso, il cognome "ter Braak" rappresenta un patrimonio ricco e diversificato che abbraccia secoli e continenti. Attraverso la ricerca, la documentazione e la preservazione delle tradizioni familiari, le persone con questo cognome possono onorare il proprio passato e celebrare il loro posto unico nel mondo.

Il cognome Ter braak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ter braak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ter braak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ter braak

Vedi la mappa del cognome Ter braak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ter braak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ter braak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ter braak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ter braak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ter braak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ter braak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ter braak nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1434)
  2. Germania Germania (19)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  4. Svizzera Svizzera (10)
  5. Belgio Belgio (5)
  6. Norvegia Norvegia (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Galles Galles (1)
  12. Malesia Malesia (1)