Cognome Ternovsky

Origini russe

Il cognome "Ternovsky" ha le sue origini in Russia, dove è un cognome relativamente comune. Secondo i dati, in Russia ci sono circa 1527 persone con il cognome "Ternovsky", rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese.

Significato del nome

Il significato esatto del cognome "Ternovsky" non è del tutto chiaro, poiché i cognomi possono avere origini e significati diversi. Tuttavia, è possibile che il nome derivi da un nome di luogo, da un'occupazione o da un'altra fonte di ispirazione.

Collegamenti kazaki e bielorussi

Anche se il cognome "Ternovsky" si trova più comunemente in Russia, è presente anche in altri paesi della regione. In Kazakistan ci sono circa 65 individui con il cognome "Ternovsky", indicando una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Allo stesso modo, in Bielorussia ci sono circa 41 persone con il cognome "Ternovsky".

Differenze nell'ortografia

Vale la pena notare che possono esistere variazioni nell'ortografia del cognome "Ternovsky" in diversi paesi. Questo è un fenomeno comune con cognomi che hanno radici in più lingue e culture.

Presenza nordamericana

Sebbene il cognome "Ternovsky" si trovi più comunemente nell'Europa orientale, in particolare in Russia, Kazakistan e Bielorussia, è presente anche nel Nord America. Negli Stati Uniti ci sono circa 13 persone con il cognome "Ternovsky", mentre in Canada ci sono circa 7 persone con lo stesso cognome.

Modelli di migrazione

La presenza di individui con il cognome "Ternovsky" in Nord America può essere attribuita ai modelli migratori e al movimento delle persone attraverso i confini. Molte persone con cognomi dell'Europa orientale sono emigrate nel Nord America in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Distribuzione globale

Oltre che in Russia, Kazakistan, Bielorussia e Nord America, il cognome "Ternovsky" può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Ad esempio, ci sono persone con il cognome "Ternovsky" in paesi come Moldavia, Kirghizistan, Israele, Australia e Germania, tra gli altri.

Diversità di origini

La distribuzione globale del cognome "Ternovsky" evidenzia la diversità delle sue origini e la complessa storia degli individui che portano questo cognome. Ogni paese e regione in cui è presente il cognome può avere una storia e un significato unici.

Significato culturale

Come ogni cognome, il nome "Ternovsky" ha un significato culturale e può essere una parte importante dell'identità e del patrimonio di una persona. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome può fornire preziosi spunti sulla storia e sulla genealogia delle persone con questo cognome.

Patrimonio familiare

Per le persone con il cognome "Ternovsky", esplorare la propria eredità familiare e i propri antenati può essere un'esperienza significativa e gratificante. Conoscere le origini del loro cognome e il viaggio dei loro antenati può aiutarli a connettersi con le loro radici e a comprendere il loro posto nel mondo.

Il cognome Ternovsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ternovsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ternovsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ternovsky

Vedi la mappa del cognome Ternovsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ternovsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ternovsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ternovsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ternovsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ternovsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ternovsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ternovsky nel mondo

.
  1. Russia Russia (1527)
  2. Kazakistan Kazakistan (65)
  3. Transnistria Transnistria (54)
  4. Bielorussia Bielorussia (41)
  5. Kirghizistan Kirghizistan (17)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  7. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  8. Canada Canada (7)
  9. Israele Israele (4)
  10. Australia Australia (3)
  11. Moldavia Moldavia (2)
  12. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Abkhazia Abkhazia (1)
  15. Messico Messico (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)