Cognome Tornberg

Le origini del cognome Tornberg

Il cognome Tornberg affonda le sue radici nella cultura scandinava, in particolare in Svezia. Si ritiene abbia avuto origine dalla combinazione di due elementi: "torn" che significa torre o castello, e "berg" che significa montagna o collina. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Tornberg potrebbero essere stati associati a una torre o un castello situato su una collina o una montagna.

Storicamente, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso del cognome Tornberg, è probabile che il nome sia stato dato a individui che vivevano vicino o lavoravano presso una torre o un castello su una collina. Questa potrebbe essere stata una caratteristica importante nella loro comunità, portando all'adozione del cognome come modo per identificarsi.

Diffusione del cognome Tornberg

Nel corso del tempo, il cognome Tornberg si è diffuso oltre la Svezia in altri paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome Tornberg si trova in Svezia, con 900 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia svedese e rimane un nome di spicco nel paese.

Dopo la Svezia, la Finlandia ha il paese con la più alta incidenza del cognome Tornberg, con 471 individui che portano il nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Svezia e Finlandia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Tornberg, con 416 casi registrati.

In Danimarca, il cognome Tornberg è meno comune, con 52 persone che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto alla minore dimensione della popolazione della Danimarca rispetto a Svezia e Finlandia. In Canada, Norvegia e Israele è presente anche il cognome Tornberg, anche se in numero minore.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Tornberg includono Inghilterra, Estonia, Germania, Filippine, Kenya, Paesi Bassi, Polonia e Ucraina. Sebbene l'incidenza del cognome sia bassa in questi paesi, ciò dimostra la portata globale del nome Tornberg.

Individui notevoli con il cognome Tornberg

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Tornberg che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è [Nome], un architetto svedese noto per [Risultato notevole]. Un altro è [Nome], un autore finlandese che ha scritto [Opera famosa]. Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Tornberg e a mettere in mostra il talento e la diversità di coloro che portano il nome.

Poiché il cognome Tornberg continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà probabilmente un simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano. Che si trovi in ​​Svezia, in Finlandia o altrove, il nome Tornberg continuerà a far parte dell'arazzo globale dei cognomi negli anni a venire.

Il cognome Tornberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tornberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tornberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tornberg

Vedi la mappa del cognome Tornberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tornberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tornberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tornberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tornberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tornberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tornberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tornberg nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (900)
  2. Finlandia Finlandia (471)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (416)
  4. Danimarca Danimarca (52)
  5. Canada Canada (50)
  6. Norvegia Norvegia (22)
  7. Israele Israele (17)
  8. Inghilterra Inghilterra (12)
  9. Estonia Estonia (8)
  10. Germania Germania (6)
  11. Filippine Filippine (3)
  12. Kenya Kenya (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Polonia Polonia (1)
  15. Ucraina Ucraina (1)