Cognome Thornbury

Il cognome Thornbury ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1120 negli Stati Uniti, 242 in Australia e 175 in Inghilterra, Thornbury è un cognome relativamente comune con radici profonde. Immergiamoci nelle origini, nel significato e nella distribuzione del cognome Thornbury.

Origini del cognome Thornbury

Il cognome Thornbury è di origine inglese, derivato da un toponimo. Si ritiene che abbia origine dalle parole dell'inglese antico "thorn" e "bury", che significano rispettivamente "albero spinoso" e "insediamento fortificato". Ciò fa supporre che il cognome potesse originariamente riferirsi a qualcuno che viveva nei pressi di un insediamento fortificato con alberi di spine.

Il primo esempio documentato del cognome Thornbury risale al XIII secolo in Inghilterra. Nel corso del tempo, le famiglie con il cognome Thornbury si diffusero in altre parti del Regno Unito e infine in altri paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda.

Significato del cognome Thornbury

Il cognome Thornbury porta con sé un significato simbolico legato alla protezione e alla resilienza. La presenza di alberi spinosi negli insediamenti fortificati fungeva da barriera naturale contro intrusi e predatori, offrendo sicurezza e protezione a coloro che vivevano all'interno. Pertanto, gli individui con il cognome Thornbury potrebbero aver ereditato qualità di forza, protezione e resistenza.

In senso metaforico, il cognome Thornbury può simboleggiare la capacità di superare ostacoli e sfide, proprio come il modo in cui gli alberi spinosi resistono a condizioni difficili e prosperano nonostante le avversità. Questa interpretazione aggiunge profondità al significato del cognome e riflette le caratteristiche di resilienza e perseveranza.

Distribuzione del cognome Thornbury

Il cognome Thornbury ha una presenza notevole in vari paesi, con gli Stati Uniti che hanno la più alta incidenza di 1120 individui che portano il cognome. Segue l'Australia con 242 occorrenze, mentre anche Inghilterra, Irlanda del Nord, Canada e Irlanda hanno un numero significativo di famiglie Thornbury.

Stati Uniti (1120)

Negli Stati Uniti, il cognome Thornbury si trova più comunemente negli stati con un legame storico con i coloni inglesi, come Virginia, Pennsylvania e Ohio. Le famiglie con il cognome Thornbury si sono affermate in vari settori e professioni, contribuendo alla diversità e alla vivacità della società americana.

Australia (242)

Il cognome Thornbury è presente in Australia, in particolare negli stati con grandi popolazioni come il Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. Le famiglie australiane con il cognome Thornbury hanno contribuito all'arazzo culturale del paese e hanno avuto un ruolo nel plasmare la sua storia.

Regno Unito (175)

Nel Regno Unito, il cognome Thornbury si trova più comunemente in Inghilterra, dove ha avuto origine. Le famiglie con il cognome Thornbury possono avere legami ancestrali con regioni come Yorkshire, Lancashire e Londra, dove il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Canada (103)

Il Canada ha anche un notevole numero di individui con il cognome Thornbury, con concentrazioni in province come Ontario, British Columbia e Alberta. Le famiglie canadesi con il cognome Thornbury hanno contribuito al mosaico culturale del paese e hanno dato contributi significativi in ​​vari campi.

Nuova Zelanda (51)

La Nuova Zelanda ha una popolazione più piccola ma significativa di individui con il cognome Thornbury. Le famiglie con il cognome Thornbury possono avere legami ancestrali con regioni come Auckland, Wellington e Christchurch, dove hanno costruito vite e stabilito radici nel paese.

Conclusione

Il cognome Thornbury ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Con un significato simbolico legato alla protezione e alla resilienza, il cognome Thornbury riflette qualità di forza e resistenza. La distribuzione del cognome Thornbury in paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e il Regno Unito dimostra la sua presenza e eredità globale. Le famiglie con il cognome Thornbury continuano a portare avanti le tradizioni, a contribuire alla società e a preservare l'eredità di questo venerabile cognome.

Il cognome Thornbury nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thornbury, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thornbury è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thornbury

Vedi la mappa del cognome Thornbury

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thornbury nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thornbury, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thornbury che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thornbury, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thornbury si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thornbury è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thornbury nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1120)
  2. Australia Australia (242)
  3. Inghilterra Inghilterra (175)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (123)
  5. Canada Canada (103)
  6. Irlanda Irlanda (52)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (51)
  8. Scozia Scozia (25)
  9. Galles Galles (25)
  10. Brunei Brunei (4)
  11. Bahamas Bahamas (1)
  12. Cile Cile (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Gambia Gambia (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  17. Paraguay Paraguay (1)
  18. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)