Cognome Thornberry

La storia del cognome Thornberry

Il cognome Thornberry ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine dalle parole dell'inglese medio "spina" e "bacca", che probabilmente si riferivano a qualcuno che viveva vicino a un cespuglio di spine o un cespuglio di bacche. Il nome potrebbe essere stato utilizzato anche per descrivere qualcuno che aveva una personalità pungente o tagliente.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Thornberry è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 2944. È prevalente in stati come Texas, California e New York. I primi Thornberry americani probabilmente immigrarono dall'Inghilterra o dall'Irlanda in cerca di nuove opportunità. Alcuni Thornberry degni di nota nella storia americana includono John Thornberry, un importante politico del XIX secolo, ed Elizabeth Thornberry, una famosa artista nota per i suoi dipinti di paesaggi.

Australia

In Australia, il cognome Thornberry ha un'incidenza di 462, rendendolo un nome relativamente raro nel paese. Si ritiene che i Thornberry australiani siano originari principalmente dell'Inghilterra e dell'Irlanda e potrebbero essersi stabiliti in Australia durante l'era coloniale. Oggi i Thornberry in Australia possono essere trovati in varie professioni, da medici e avvocati ad agricoltori e artisti.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Thornberry è più comune in Inghilterra, con un'incidenza di 238. Esistono anche popolazioni più piccole di Thornberry in Irlanda del Nord, Galles e Scozia. Il nome probabilmente ha avuto origine nell'Inghilterra medievale e nel tempo si è diffuso in altre parti del Regno Unito. I Thornberry nel Regno Unito potrebbero avere legami ancestrali con famiglie nobili o potrebbero aver lavorato come commercianti nei centri urbani.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Thornberry ha un'incidenza di 135, indicando una presenza moderata del nome nel paese. I Thornberry irlandesi discendono probabilmente da immigrati inglesi o scozzesi arrivati ​​in Irlanda durante i periodi di migrazione. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso degli anni, riflettendo l'influenza della lingua e della cultura irlandese.

Canada

In Canada, il cognome Thornberry è relativamente raro, con un'incidenza di soli 38 esemplari. I Thornberry canadesi sono probabilmente discendenti di coloni britannici o irlandesi arrivati ​​in Canada durante l'era coloniale. Alcuni Thornberry in Canada potrebbero avere origini indigene o franco-canadesi, il che si aggiunge alla diversità delle origini del nome nel paese.

Perù

In Perù, il cognome Thornberry ha un'incidenza di 36, indicando una presenza piccola ma notevole del nome nel paese. I Thornberry peruviani possono avere origini europee, in particolare dall'Inghilterra, dall'Irlanda o dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato portato in Perù dai primi esploratori o coloni in cerca di nuove opportunità in Sud America.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Thornberry è raro, con un'incidenza di soli 3. I Thornberry sudafricani discendono probabilmente da coloni britannici o olandesi arrivati ​​nel paese durante l'era coloniale. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle lingue e ai costumi locali del Sud Africa, riflettendo la diversa storia del paese.

Altri Paesi

Al di fuori dei principali paesi sopra menzionati, il cognome Thornberry può essere trovato in popolazioni più piccole in paesi come Russia, Emirati Arabi Uniti, Belgio e Cina. Questi Thornberry hanno probabilmente origini ancestrali diverse e potrebbero essere emigrati in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o matrimonio. Nonostante sia un cognome relativamente raro a livello globale, i Thornberry in questi paesi hanno mantenuto nel corso degli anni il loro retaggio e le loro tradizioni familiari.

Nel complesso, il cognome Thornberry ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua presenza nell'Australia e nel Perù moderni, i Thornberry in tutto il mondo condividono un'ascendenza comune che riflette il ricco arazzo della migrazione e dell'insediamento umano. Mentre i discendenti dei Thornberry continuano a prosperare e prosperare in società diverse, l'eredità di questo cognome unico sarà preservata per le generazioni a venire.

Il cognome Thornberry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thornberry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thornberry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thornberry

Vedi la mappa del cognome Thornberry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thornberry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thornberry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thornberry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thornberry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thornberry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thornberry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thornberry nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2944)
  2. Australia Australia (462)
  3. Inghilterra Inghilterra (238)
  4. Irlanda Irlanda (135)
  5. Canada Canada (38)
  6. Perù Perù (36)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (30)
  8. Galles Galles (15)
  9. Sudafrica Sudafrica (3)
  10. Russia Russia (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Bahamas Bahamas (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Indonesia Indonesia (1)
  18. Libano Libano (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)
  20. Filippine Filippine (1)
  21. Polonia Polonia (1)
  22. Turchia Turchia (1)