Cognome Thornborough

La storia del cognome Thornborough

Il cognome Thornborough è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "thorn", che significa un cespuglio spinoso, e "burgh", che significa fortezza o luogo fortificato. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome di località, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a una fortezza o a un insediamento difensivo circondato da cespugli spinosi.

Le testimonianze del cognome Thornborough risalgono all'Inghilterra medievale, dove fu trovato per la prima volta nello Yorkshire. La prima registrazione conosciuta del nome era nel Domesday Book del 1086, dove un William de Thornburg era elencato come proprietario terriero nella contea. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Thornborough in Inghilterra

Secondo i dati, il cognome Thornborough ha la più alta incidenza in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra. Ci sono 249 persone con il cognome Thornborough in Inghilterra, suggerendo che si tratti di un cognome relativamente comune nel paese.

Molte famiglie Thornborough in Inghilterra possono far risalire i loro antenati al medioevo, con testimonianze di Thornborough che vivevano in varie contee, tra cui Yorkshire, Lancashire e Northamptonshire. Il cognome si è diffuso anche in altre parti del paese, con Thornborough trovati a Londra, Birmingham e in altre grandi città.

Thornborough negli Stati Uniti

Il cognome Thornborough si trova anche negli Stati Uniti, dove si contano 135 individui con questo cognome. Molte famiglie Thornborough negli Stati Uniti affondano le loro radici in Inghilterra, poiché il cognome probabilmente ha avuto origine nel paese prima di essere portato in America dai primi coloni.

I Thornborough si trovano in vari stati degli Stati Uniti, tra cui California, Texas e New York. Alcune famiglie Thornborough sono negli Stati Uniti da generazioni, mentre altre sono immigrate più recenti che hanno adottato il cognome.

Thornborough in Canada

In Canada, ci sono 64 persone con il cognome Thornborough, il che indica che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Molti Thornborough canadesi affondano le loro radici in Inghilterra o negli Stati Uniti, poiché il cognome non è originario del Canada.

Le famiglie Thornborough in Canada si trovano in province come Ontario, Alberta e British Columbia. Alcuni Thornborough potrebbero essere arrivati ​​in Canada come parte della colonizzazione britannica del paese, mentre altri potrebbero essere immigrati più recentemente per lavoro o per altri motivi.

Thornborough in Australia e Nuova Zelanda

In Australia, ci sono 31 persone con il cognome Thornborough, mentre in Nuova Zelanda ce ne sono 30. Le famiglie Thornborough in questi paesi probabilmente hanno origini inglesi o britanniche, poiché il cognome non è originario di nessuno dei due paesi.

I Thornborough australiani si trovano in stati come Queensland, Nuovo Galles del Sud e Victoria. In Nuova Zelanda, le famiglie Thornborough si trovano sia nell'Isola del Nord che in quella del Sud, e alcune famiglie affondano le loro radici fino ai primi coloni europei nel paese.

Altri paesi con Thornborough

Oltre ai paesi di lingua inglese sopra menzionati, il cognome Thornborough si trova anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo. In Scozia, ci sono 4 individui con il cognome, mentre in Galles ce n'è 1. Il cognome si trova anche in paesi come Repubblica Dominicana, Svizzera, Kazakistan e Sud Africa, ciascuno con un piccolo numero di individui che portano il cognome Thornborough cognome.

Nel complesso, il cognome Thornborough ha una presenza relativamente piccola ma diffusa in vari paesi, con la maggior parte delle persone probabilmente in grado di far risalire i propri antenati all'Inghilterra o a un altro paese di lingua inglese da cui ha avuto origine il cognome.

Il cognome Thornborough nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thornborough, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thornborough è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thornborough

Vedi la mappa del cognome Thornborough

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thornborough nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thornborough, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thornborough che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thornborough, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thornborough si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thornborough è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thornborough nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (249)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (135)
  3. Canada Canada (64)
  4. Australia Australia (31)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (30)
  7. Scozia Scozia (4)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Galles Galles (1)
  10. Kazakistan Kazakistan (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)