Cognome Tettinger

La storia del cognome Tettinger

Il cognome Tettinger ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi. Con un'elevata incidenza in Ungheria, Germania, Austria e Stati Uniti, questo cognome ha una forte presenza in più regioni. Esploriamo le origini e il significato del cognome Tettinger in ciascuno di questi paesi.

1. Ungheria

In Ungheria il cognome Tettinger è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza pari a 89. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia ungherese. Sebbene l'origine esatta del cognome Tettinger in Ungheria non sia chiara, è probabile che sia stato portato nel paese da coloni o immigrati tedeschi. La famiglia Tettinger potrebbe essere stata coinvolta in varie professioni o mestieri che hanno portato alla proliferazione del cognome in Ungheria.

Nel corso della storia ungherese, la famiglia Tettinger potrebbe essere stata una figura di spicco nelle proprie comunità, contribuendo allo sviluppo sociale, economico e culturale della regione. Il cognome Tettinger probabilmente porta con sé un senso di tradizione e patrimonio apprezzato da coloro che lo portano.

2. Germania

Con un tasso di incidenza pari a 53, il cognome Tettinger ha una presenza significativa anche in Germania. È probabile che la famiglia Tettinger abbia origini tedesche, con trascorsi di residenza in varie regioni del paese. Il cognome potrebbe derivare da un toponimo o da una professione specifica, indicando l'occupazione ancestrale della famiglia.

La storia tedesca è segnata da periodi di migrazione e insediamento ed è possibile che la famiglia Tettinger si sia trasferita in Germania o in altri paesi nel corso del tempo. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia poiché è stato adottato da diverse generazioni della famiglia.

3. Austria

In Austria, il cognome Tettinger ha un tasso di incidenza di 27, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese. La famiglia Tettinger potrebbe aver avuto un ruolo nella società austriaca, contribuendo al tessuto culturale e storico della regione. È probabile che il cognome abbia radici austriache, con una storia che risale a diverse generazioni.

Il cognome Tettinger potrebbe essere stato associato a specifiche regioni o comunità dell'Austria, indicando un forte legame con le tradizioni e i costumi locali. La famiglia potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nel commercio o in altre professioni importanti per la vita economica e sociale della regione.

4. Stati Uniti

Con un tasso di incidenza pari a 21, il cognome Tettinger è presente anche negli Stati Uniti. È probabile che la famiglia Tettinger sia emigrata negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Tettinger potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Negli Stati Uniti, la famiglia Tettinger potrebbe essersi stabilita in vari stati e città, contribuendo al crogiolo della cultura americana. La famiglia potrebbe aver intrapreso professioni o carriere diverse, adattandosi alle sfide e alle opportunità della nuova casa.

5. Repubblica Ceca e Slovacchia

Sebbene i tassi di incidenza del cognome Tettinger nella Repubblica Ceca e in Slovacchia siano relativamente bassi (2 ciascuno), vale comunque la pena menzionare la presenza del cognome in questi paesi. La famiglia Tettinger potrebbe avere legami con queste regioni attraverso modelli migratori storici o legami familiari.

Il cognome Tettinger potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia poiché è stato integrato nelle consuetudini di denominazione ceche e slovacche. La famiglia potrebbe essere stata coinvolta in vari mestieri o professioni importanti per le economie locali di questi paesi.

6. Canada ed Ecuador

Con un tasso di incidenza di 1 ciascuno, il cognome Tettinger è presente anche in Canada ed Ecuador. È probabile che la famiglia Tettinger abbia radici in questi paesi, con una storia che potrebbe essere legata alla migrazione o ai legami familiari. La famiglia potrebbe essersi adattata alle norme culturali e sociali del nuovo paese d'origine.

In Canada e in Ecuador, la famiglia Tettinger potrebbe essersi stabilita in varie comunità, contribuendo alla diversità di questi paesi. La famiglia potrebbe aver perseguito opportunità o carriere diverse, riflettendo la natura dinamica della società moderna.

Il significato del cognome Tettinger

Il cognome Tettinger porta con sé un senso di tradizione, eredità e storia familiare apprezzato da coloro che lo portano. Il cognome può essere associato a regioni, professioni o tradizioni specifiche tramandate di generazione in generazione. La famiglia Tettinger potrebbe aver svolto un ruolo importante nelle loro comunità, contribuendo al sociale,sviluppo economico e culturale dei rispettivi paesi.

Poiché il cognome Tettinger continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare l'eredità e il patrimonio duraturo della famiglia. Che si trovi in ​​Ungheria, Germania, Austria, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Slovacchia, Canada o Ecuador, la famiglia Tettinger ha lasciato il segno nel mondo, plasmando il corso della storia in modi significativi.

Il cognome Tettinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tettinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tettinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tettinger

Vedi la mappa del cognome Tettinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tettinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tettinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tettinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tettinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tettinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tettinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tettinger nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (89)
  2. Germania Germania (53)
  3. Austria Austria (27)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  6. Slovacchia Slovacchia (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Ecuador Ecuador (1)