Cognome Thathong

La storia del cognome Thathong

Il cognome Thathong è un cognome unico e raro che ha una ricca storia e origini affascinanti. Si ritiene che abbia avuto origine in Tailandia, dove è ancora oggi un cognome relativamente comune. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, anche se in numero molto minore.

Origini in Tailandia

Il cognome Thathong affonda le sue radici in Thailandia, dove si ritiene abbia avuto origine da una regione o comunità specifica. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma è probabile che abbia avuto origine da un toponimo locale, da una professione o da una caratteristica personale dell'originario portatore del cognome.

Secondo i documenti storici, l'incidenza del cognome Thathong in Thailandia è piuttosto elevata, con oltre 9.000 persone che portano questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che il cognome esiste in Thailandia da molte generazioni ed è stato tramandato attraverso le linee familiari.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Thathong si trovi più comunemente in Tailandia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, ci sono un piccolo numero di persone con il cognome Thathong in Svezia, Taiwan, Bahrein, Inghilterra, Paesi Bassi e Nuova Zelanda.

Non è chiaro come il cognome si sia diffuso in questi paesi, ma è possibile che le persone con il cognome Thathong siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o matrimonio. Il piccolo numero di individui con il cognome Thathong in questi paesi suggerisce che il cognome sia relativamente raro al di fuori della Thailandia.

Significato e significato

Il cognome Thathong può avere un significato e un significato speciali per le persone che portano il cognome. In Thailandia, i cognomi vengono spesso tramandati attraverso le linee familiari e hanno un significato culturale e storico per gli individui e le loro famiglie.

Per le persone con il cognome Thathong in altri paesi, il cognome può essere un identificatore unico e raro che li distingue dagli altri. Potrebbe anche essere motivo di orgoglio e di legame con la loro eredità tailandese, anche se sono diverse generazioni lontane dai loro antenati in Thailandia.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il cognome Thathong può avere varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Queste variazioni possono essere il risultato di diverse ortografie, pronunce o traslitterazioni del cognome originale.

Alcune varianti comuni e derivati ​​del cognome Thathong possono includere Thathongkam, Thathongchai, Thathongtham e Thathongnok. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse linee familiari o regioni della Thailandia e potrebbero avere significati o significati diversi.

Utilizzo moderno

Nella Thailandia moderna, il cognome Thathong continua ad essere un cognome relativamente comune, con migliaia di persone che portano questo cognome. Il cognome può essere trovato in varie professioni, industrie e circoli sociali in Thailandia e può avere significati e associazioni diversi per individui diversi.

Al di fuori della Thailandia, il cognome Thathong è molto più raro, con solo un piccolo numero di individui che portano il cognome in altri paesi. Questi individui possono avere storie ed esperienze uniche legate al loro cognome e possono avere collegamenti diversi con la loro eredità tailandese.

Nel complesso, il cognome Thathong è un cognome unico e raro con una ricca storia e origini affascinanti. Potrebbe avere un significato e un significato speciali per le persone che portano questo cognome e potrebbe essere motivo di orgoglio e legame con la loro eredità tailandese.

Il cognome Thathong nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thathong, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thathong è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thathong

Vedi la mappa del cognome Thathong

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thathong nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thathong, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thathong che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thathong, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thathong si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thathong è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thathong nel mondo

.
  1. Thailandia Thailandia (9867)
  2. Svezia Svezia (2)
  3. Taiwan Taiwan (2)
  4. Bahrain Bahrain (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)