Cognome Teyul

Il cognome Teyul è un nome relativamente raro con una storia e una distribuzione affascinanti. Comprendere le origini e la prevalenza di questo cognome in diverse regioni può fornire informazioni preziose sui modelli migratori e sulle influenze culturali che hanno plasmato la famiglia Teyul nel corso delle generazioni.

Origini del cognome Teyul

Il cognome Teyul ha le sue radici in Guatemala, dove si trova più comunemente. Le origini esatte del nome sono incerte, ma si ritiene abbia radici indigene Maya. Il nome potrebbe derivare da un toponimo locale o avere un significato in una delle lingue indigene del Guatemala.

È probabile che il cognome Teyul sia stato tramandato di generazione in generazione in Guatemala, con i membri della famiglia che conservano il nome come collegamento alla loro eredità ancestrale. Il cognome potrebbe essersi diffuso anche nei paesi vicini, come il Belize, dove un piccolo numero di individui porta anche il cognome Teyul.

Distribuzione del cognome Teyul

Sulla base dei dati disponibili, il cognome Teyul è prevalente in Guatemala, dove si stima che abbia un'incidenza di 2398. Ciò indica che un numero significativo di individui in Guatemala porta il cognome Teyul, rendendolo un nome relativamente comune in il paese.

Guatemala

In Guatemala, il cognome Teyul si trova in diverse regioni e tra individui di diversa estrazione. Il nome può avere variazioni o ortografie diverse, ma rimane un cognome riconoscibile associato a uno specifico lignaggio o gruppo familiare.

Belize

Sebbene il cognome Teyul sia meno comune in Belize, con un'incidenza stimata di 41 persone, nel paese ci sono ancora persone che portano questo nome. La presenza del cognome Teyul in Belize suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione o uno scambio culturale tra il Guatemala e il Belize, che ha portato alla diffusione del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Teyul ha una presenza limitata, con un'incidenza stimata di 6. È possibile che gli individui con il cognome Teyul negli Stati Uniti abbiano radici in Guatemala o in altri paesi dell'America centrale, dove il nome è più diffuso.

Messico

Allo stesso modo, in Messico, il cognome Teyul è raro, con un'incidenza stimata di 5. La comparsa del cognome Teyul in Messico può essere il risultato di migrazioni o legami storici tra Messico e Guatemala, dove il nome ha una presenza più forte .

Implicazioni del cognome Teyul

La distribuzione del cognome Teyul nei diversi paesi evidenzia l'interconnessione degli individui e delle famiglie nella regione. La presenza del nome in Guatemala, Belize, Stati Uniti e Messico suggerisce una storia e un patrimonio culturale condivisi tra coloro che portano il cognome.

Lo studio della prevalenza e della distribuzione del cognome Teyul può fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sulle influenze culturali che hanno plasmato la famiglia Teyul nel corso delle generazioni. Approfondendo le origini e il significato del nome, ricercatori e genealogisti possono scoprire connessioni e storie nascoste che aiutano a far luce sulla storia del cognome Teyul.

Nel complesso, il cognome Teyul serve a ricordare il ricco mosaico di identità e influenze che compongono la variegata popolazione dell'America Centrale e oltre. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Teyul, possiamo acquisire una comprensione più profonda del patrimonio condiviso e dei collegamenti che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Teyul nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Teyul, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Teyul è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Teyul

Vedi la mappa del cognome Teyul

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Teyul nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Teyul, per ottenere le informazioni precise di tutti i Teyul che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Teyul, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Teyul si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Teyul è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Teyul nel mondo

.
  1. Guatemala Guatemala (2398)
  2. Belize Belize (41)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  4. Messico Messico (5)