Cognome Tehel

Le origini del cognome Tehel

Il cognome Tehel ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con origini radicate in varie regioni, il cognome Tehel si è evoluto nel tempo fino a diventare un cognome distintivo e unico. Comprendere le origini del cognome Tehel può fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio di coloro che portano questo nome.

Il cognome Tehel in Ungheria (55 incidenze)

In Ungheria, il cognome Tehel è relativamente comune, con 55 casi registrati in tutto il paese. La presenza del cognome Tehel in Ungheria suggerisce che potrebbe avere origini ungheresi o essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie ungheresi. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sui documenti storici ungheresi potrebbero rivelare di più sulle origini e sul significato del cognome Tehel in questa regione.

Il cognome Tehel in Francia (45 incidenze)

In Francia il cognome Tehel è presente in 45 casi, indicando una presenza significativa all'interno della popolazione francese. La storia del cognome Tehel in Francia può essere collegata a modelli di immigrazione, eventi storici o scambi culturali che hanno plasmato la popolazione francese nel corso degli anni. L'esplorazione degli archivi e delle risorse genealogiche francesi può aiutare a scoprire di più sulle radici del cognome Tehel in Francia.

Il cognome Tehel negli Stati Uniti (42 casi)

Con 42 casi registrati, il cognome Tehel ha una presenza notevole negli Stati Uniti. La diffusione del cognome Tehel negli Stati Uniti può essere attribuita alle tendenze migratorie, alle opportunità economiche o ai legami familiari che hanno portato individui con il cognome Tehel sulle coste americane. L'esame dei dati del censimento statunitense, dei registri di immigrazione e dei documenti storici può offrire approfondimenti sul viaggio del cognome Tehel negli Stati Uniti.

Il cognome Tehel in Germania (16 episodi)

In Germania vivono 16 individui con il cognome Tehel, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Le origini del cognome Tehel in Germania possono essere legate ad eventi storici, migrazioni regionali o legami familiari che hanno influenzato la distribuzione del cognome all'interno della popolazione tedesca. Scavare negli archivi e nei documenti storici tedeschi può far luce sulla storia del cognome Tehel in Germania.

Il cognome Tehel in Inghilterra (4 incidenze)

In Inghilterra, sono state registrate 4 incidenze del cognome Tehel, suggerendo una presenza minore ma esistente all'interno della popolazione inglese. La comparsa del cognome Tehel in Inghilterra può essere legata all'immigrazione, agli scambi culturali o ai legami storici che hanno portato persone con il cognome Tehel nel paese. La ricerca di documenti genealogici e documenti storici inglesi può svelare di più sul cognome Tehel in Inghilterra.

Il cognome Tehel in Norvegia (4 incidenze)

In Norvegia vivono 4 individui con il cognome Tehel, indicando una presenza piccola ma riconoscibile all'interno della popolazione norvegese. Le origini del cognome Tehel in Norvegia possono essere collegate ad eventi storici, migrazioni o legami familiari che hanno influenzato la distribuzione del cognome in Norvegia. L'analisi delle risorse genealogiche e degli archivi storici norvegesi può fornire approfondimenti sulla storia del cognome Tehel in Norvegia.

Il cognome Tehel in altri paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Tehel si trova in numero minore in molti altri paesi, tra cui Indonesia, Australia, India, Mauritania, Filippine e Polonia. La presenza del cognome Tehel in questi paesi può essere legata a diversi fattori come la storia coloniale, i rapporti commerciali o diplomatici che hanno facilitato la diffusione del cognome in diverse parti del mondo. L'esplorazione di documenti genealogici, documenti storici e risorse culturali di questi paesi può rivelare di più sulla presenza del cognome Tehel e sul suo significato in diversi contesti culturali.

Nel complesso, il cognome Tehel ha una storia complessa e sfaccettata che abbraccia diversi paesi e regioni. Esaminando la distribuzione del cognome Tehel in vari paesi ed esplorando documenti storici e risorse genealogiche, è possibile acquisire una comprensione più profonda delle origini e del significato del cognome Tehel per coloro che portano questo cognome distintivo.

Il cognome Tehel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tehel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tehel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tehel

Vedi la mappa del cognome Tehel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tehel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tehel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tehel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tehel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tehel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tehel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tehel nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (55)
  2. Francia Francia (45)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  4. Germania Germania (16)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. Norvegia Norvegia (4)
  7. Indonesia Indonesia (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. India India (1)
  10. Mauritania Mauritania (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Polonia Polonia (1)