Cognome Theol

L'origine del cognome Theol

Il cognome Theol è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Francia. Si ritiene che abbia avuto origine francese o forse germanica. I cognomi hanno spesso una storia lunga e complessa, con molti fattori diversi che ne influenzano lo sviluppo nel tempo. Nel caso del cognome Theol, le sue origini sono probabilmente legate a una regione o a un gruppo familiare specifico, che ha contribuito alla sua distribuzione in vari paesi del mondo.

Francia

In Francia, il cognome Theol ha la più alta incidenza, con 13 occorrenze. Ciò fa supporre che il cognome abbia forti radici storiche nel paese. È possibile che il cognome abbia avuto origine in una specifica regione della Francia o fosse associato ad una particolare famiglia nobile o possidente. Theol potrebbe anche essere stato un cognome professionale, derivato da un mestiere o da una professione.

Nel corso della storia, i cognomi si sono evoluti e modificati, influenzati da fattori quali modelli di migrazione, matrimoni misti e status sociale. Theol potrebbe aver subito varie variazioni ortografiche man mano che si diffondeva in diverse regioni, e ciascuna variazione rifletteva il dialetto o la pronuncia locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Theol ha un'incidenza minore, con sole 5 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Francia. Theol potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Francia o da altri paesi in cui è presente il cognome.

L'immigrazione ha svolto un ruolo significativo nella diffusione dei cognomi negli Stati Uniti, con molti immigrati che hanno anglicizzato i loro cognomi per adattarsi meglio alla società americana. Theol potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia man mano che gli immigrati si stabilirono negli Stati Uniti e interagirono con altri gruppi culturali.

Australia

In Australia, anche il cognome Theol ha una bassa incidenza, con 5 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro in Australia. Il teolo potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso i primi insediamenti europei o attraverso successive ondate di immigrazione.

Come negli Stati Uniti, i cognomi in Australia potrebbero aver subito cambiamenti man mano che gli immigrati si sono adattati a una nuova lingua e cultura. Theol potrebbe essere stato alterato o modificato per adattarsi alla pronuncia australiana o alle convenzioni ortografiche.

Brasile

In Brasile, il cognome Theol ha una bassa incidenza, con solo 3 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome non è comune in Brasile. Theol potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati o coloni europei, che hanno introdotto il cognome nel paese.

Come in altri paesi, i cognomi in Brasile potrebbero essere stati influenzati da fattori linguistici o culturali, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Theol potrebbe aver subito cambiamenti quando si è integrato nella società brasiliana e ha interagito con altri cognomi.

Paesi Bassi, Papua Nuova Guinea, Romania, Isole Faroe

Nei Paesi Bassi, Papua Nuova Guinea, Romania e Isole Faroe, il cognome Theol ha un'incidenza molto bassa, con solo 1 occorrenza in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome è estremamente raro in questi paesi. Il teolo potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso una migrazione limitata o da un piccolo gruppo di individui.

Nonostante la sua bassa incidenza in questi paesi, il cognome Theol può avere una storia o un significato unici in ogni luogo. Theol potrebbe essere stato associato a una famiglia o comunità specifica, il che ha portato alla sua conservazione in questi paesi nonostante la sua rarità.

Nel complesso, il cognome Theol è un cognome relativamente raro con una storia complessa. La sua distribuzione in diversi paesi del mondo suggerisce che potrebbe aver avuto origine in una regione o in un gruppo familiare specifico, con fattori come la migrazione, i matrimoni misti e le influenze culturali che ne hanno modellato lo sviluppo nel tempo.

Il cognome Theol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Theol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Theol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Theol

Vedi la mappa del cognome Theol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Theol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Theol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Theol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Theol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Theol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Theol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Theol nel mondo

.
  1. Francia Francia (13)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  3. Australia Australia (5)
  4. Brasile Brasile (3)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  7. Romania Romania (1)
  8. Isole Faroe Isole Faroe (1)