Cognome Theil

L'origine del cognome Theil

Il cognome Theil ha una ricca storia che risale a diversi secoli fa. È di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alta tedesca "teil", che significa "parte" o "parte". Probabilmente il nome originariamente si riferiva a qualcuno che possedeva una quota di terreno o proprietà. Nel corso del tempo, l'ortografia del nome si è evoluta in Theil ed è diventato un cognome comune in Germania e in altri paesi europei.

Theil in Germania

In Germania, il cognome Theil è quello più comune, con oltre 3.500 persone che portano questo nome. Theil si trova in tutto il paese, con concentrazioni in regioni come Baviera, Sassonia e Renania-Palatinato. Il nome ha radici profonde nella storia tedesca ed è spesso associato a famiglie nobili e proprietari terrieri.

Theil in Francia

Il cognome Theil si trova anche in Francia, dove si scrive con una "l" aggiuntiva alla fine. Oltre 1.100 persone in Francia portano questo cognome, con concentrazioni in regioni come la Normandia, la Bretagna e l'Île-de-France. Theil in Francia potrebbe provenire da immigrati tedeschi o famiglie francesi con radici germaniche.

Theil negli Stati Uniti

Con oltre 700 persone negli Stati Uniti che portano il cognome Theil, il nome è presente nella storia americana. Theil potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e XX secolo, stabilendosi in stati come Pennsylvania, Ohio e Texas. Theil negli Stati Uniti è diventato un cognome diversificato con collegamenti a vari settori e professioni.

Theil in Danimarca e Austria

In Danimarca e Austria, il cognome Theil ha un'incidenza minore, con circa 300 e 250 individui rispettivamente. Theil in questi paesi potrebbe essere stato introdotto attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con la Germania. Il nome è meno comune in Danimarca e Austria, ma ha comunque un significato storico.

Theil in altri paesi europei

In paesi come Paesi Bassi, Romania, Polonia e Belgio, il cognome Theil ha livelli di incidenza variabili, che vanno da circa 100 a 3 individui. Theil in questi paesi europei potrebbe essere collegato a modelli migratori, scambi culturali o eventi storici che hanno modellato il movimento di persone e cognomi attraverso i confini.

Theil in Brasile, Canada e Australia

Nei paesi al di fuori dell'Europa, come Brasile, Canada e Australia, il cognome Theil ha popolazioni più piccole, con circa 100 individui o meno. Il Theil in questi paesi potrebbe aver avuto origine da coloni europei o immigrati in cerca di nuove opportunità nel XIX e XX secolo. Il nome conserva le sue radici germaniche pur adattandosi ai nuovi contesti culturali.

Theil in Asia, Africa e Medio Oriente

Sebbene meno comune, il cognome Theil può essere trovato anche in paesi come Cina, Singapore, India ed Emirati Arabi Uniti, con solo pochi individui che portano questo nome. Il fenomeno in queste regioni può essere il risultato della globalizzazione, delle relazioni internazionali o delle migrazioni individuali per lavoro o istruzione. Il nome riflette l'interconnessione globale di cognomi e identità.

Theil nei tempi moderni

Oggi, il cognome Theil continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando individui di tutto il mondo alla loro eredità germanica. Con una presenza diversificata in vari paesi e regioni, Theil rappresenta una storia condivisa di migrazione, insediamento e scambio culturale. Theil continua a ricordare l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare le identità personali e le storie familiari.

Il cognome Theil nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Theil, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Theil è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Theil

Vedi la mappa del cognome Theil

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Theil nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Theil, per ottenere le informazioni precise di tutti i Theil che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Theil, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Theil si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Theil è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Theil nel mondo

.
  1. Germania Germania (3539)
  2. Francia Francia (1116)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (763)
  4. Danimarca Danimarca (319)
  5. Austria Austria (250)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (165)
  7. Romania Romania (139)
  8. Polonia Polonia (136)
  9. Brasile Brasile (106)
  10. Canada Canada (74)
  11. Ungheria Ungheria (49)
  12. Australia Australia (33)
  13. Cile Cile (30)
  14. Svezia Svezia (27)
  15. Inghilterra Inghilterra (16)