Cognome Til

La storia del cognome Til

Il cognome Til è un cognome abbastanza comune, con una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Til ha la massima incidenza in Cambogia, con 1775 individui che portano questo cognome. Altri paesi con un numero significativo di persone con il cognome Til includono India (534), Emirati Arabi Uniti (517), Polonia (371), Brasile (315) e Russia (290).

Origini del cognome Til

Il cognome Til ha le sue origini in Europa, in particolare in paesi come Polonia, Paesi Bassi, Spagna e Francia. Si ritiene che il cognome Til sia di origine olandese, derivato dalla parola "til", che significa ponte o incrocio. Il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per riferirsi a qualcuno che viveva vicino a un ponte o a un punto di passaggio.

In Spagna, si ritiene che il cognome Til abbia origine dalla parola spagnola "tilo", che significa tiglio. È possibile che il cognome sia stato dato a qualcuno che abitava vicino ad un tiglio o che lavorava il legno di tiglio. In Francia si ritiene che il cognome Til abbia origine dalla parola francese "tille", che significa tiglio. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino a un tiglio o lavorava il legno di tiglio.

Migrazione e diffusione del cognome Til

Nel corso dei secoli il cognome Til si è diffuso in varie parti del mondo attraverso le migrazioni e i commerci. Esploratori e commercianti olandesi potrebbero aver portato il cognome Til in paesi dell'Asia, dell'Africa e delle Americhe. Allo stesso modo, i colonizzatori spagnoli e francesi potrebbero aver portato il cognome Til nei paesi dell'America Latina e in altre parti del mondo.

Nel XIX e nel XX secolo, molte persone con il cognome Til emigrarono dall'Europa verso paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa in cerca di migliori opportunità. Ciò ha portato il cognome Til ad affermarsi in questi paesi e a diventare parte del loro patrimonio culturale e linguistico.

Individui notevoli con il cognome Til

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Til. In Cambogia ci sono figure di spicco con il cognome Til che hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti.

In India, le persone con il cognome Til hanno avuto successo in campi come la medicina, l'ingegneria e il mondo accademico. Alcuni sono stati attivi anche in politica e nell'attivismo sociale, sostenendo i diritti delle comunità emarginate.

In paesi come gli Emirati Arabi Uniti, la Polonia e il Brasile, le persone con il cognome Til si sono distinte negli affari, nell'istruzione e nelle arti creative. Si sono fatti un nome sia a livello locale che internazionale, contribuendo allo sviluppo culturale ed economico dei rispettivi paesi.

Il futuro del cognome Til

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Til continui a diffondersi in nuove parti del mondo. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Til hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono la loro eredità e storia.

Attraverso la ricerca genealogica e il test del DNA, le persone con il cognome Til possono saperne di più sui loro antenati e sulla storia familiare. Possono far risalire le loro radici all'Europa e scoprire le storie dei loro antenati che portavano il cognome Til.

Nel complesso, il cognome Til è un cognome affascinante e diversificato con una ricca storia e un patrimonio. È una testimonianza dell'eredità duratura delle famiglie e delle comunità che portano questo cognome da generazioni, modellando le loro identità e contribuendo al tessuto della storia umana.

Il cognome Til nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Til, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Til è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Til

Vedi la mappa del cognome Til

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Til nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Til, per ottenere le informazioni precise di tutti i Til che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Til, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Til si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Til è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Til nel mondo

.
  1. Cambogia Cambogia (1775)
  2. India India (534)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (517)
  4. Polonia Polonia (371)
  5. Brasile Brasile (315)
  6. Russia Russia (290)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (213)
  8. Spagna Spagna (213)
  9. Kazakistan Kazakistan (202)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (149)
  11. Iraq Iraq (136)
  12. Turchia Turchia (129)
  13. Venezuela Venezuela (120)
  14. Nigeria Nigeria (112)
  15. Francia Francia (97)
  16. Filippine Filippine (80)
  17. Haiti Haiti (78)
  18. Indonesia Indonesia (69)
  19. Thailandia Thailandia (66)
  20. Ucraina Ucraina (65)
  21. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65)
  22. Kuwait Kuwait (56)
  23. Malesia Malesia (30)
  24. Ecuador Ecuador (27)
  25. Argentina Argentina (24)
  26. Serbia Serbia (21)
  27. Germania Germania (18)
  28. Siria Siria (14)
  29. Etiopia Etiopia (9)
  30. Bielorussia Bielorussia (8)
  31. Canada Canada (8)
  32. Iran Iran (4)
  33. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  34. Marocco Marocco (4)
  35. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  36. Egitto Egitto (4)
  37. Inghilterra Inghilterra (4)
  38. Norvegia Norvegia (3)
  39. Taiwan Taiwan (3)
  40. Sudafrica Sudafrica (2)
  41. Libano Libano (2)
  42. Bulgaria Bulgaria (2)
  43. Kenya Kenya (1)
  44. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  45. Vietnam Vietnam (1)
  46. Yemen Yemen (1)
  47. Afghanistan Afghanistan (1)
  48. Belgio Belgio (1)
  49. Mali Mali (1)
  50. Messico Messico (1)
  51. Mozambico Mozambico (1)
  52. Camerun Camerun (1)
  53. Cuba Cuba (1)
  54. Panama Panama (1)
  55. Algeria Algeria (1)
  56. Pakistan Pakistan (1)
  57. Estonia Estonia (1)
  58. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1)
  59. Portogallo Portogallo (1)
  60. Qatar Qatar (1)
  61. Grecia Grecia (1)
  62. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  63. Croazia Croazia (1)
  64. Israele Israele (1)