Cognome Tiley

La storia del cognome 'Tiley'

Il cognome "Tiley" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Inghilterra, precisamente nella contea del Devon. Deriva dalla parola inglese antico "tilia", che significa "arare o coltivare". Il cognome "Tiley" veniva probabilmente dato a individui che lavoravano come agricoltori o braccianti nei campi.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Tiley" si trova più comunemente nelle contee di Devon, Galles e Scozia. Secondo i dati, ci sono 1338 persone con il cognome "Tiley" in Inghilterra, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La popolarità del cognome può essere attribuita alla sua lunga storia e al legame con il settore agricolo.

Stati Uniti

Il cognome "Tiley" è presente anche negli Stati Uniti, con 583 persone che portano questo cognome. Probabilmente il nome arrivò negli Stati Uniti durante il periodo della colonizzazione britannica, poiché molti immigrati dall'Inghilterra portarono con sé i loro cognomi. Oggi, il cognome "Tiley" può essere trovato in vari stati del paese.

Australia

In Australia, il cognome "Tiley" è meno comune rispetto all'Inghilterra e agli Stati Uniti, con 237 persone che portano questo cognome. Ciò può essere attribuito alla popolazione più piccola e alla vasta gamma di cognomi nel paese. Tuttavia, il nome ha ancora un significato tra coloro che lo portano.

Sudafrica

Il cognome "Tiley" è presente anche in Sud Africa, con 317 persone con questo cognome nel paese. Il Sudafrica ha una ricca storia di colonizzazione britannica, che probabilmente ha contribuito alla presenza del cognome nel paese. Il nome "Tiley" potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di immigrati britannici.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Tiley" può essere trovato anche in Canada, Nigeria, Camerun, Francia, Nuova Zelanda, Norvegia, India, Paesi Bassi, Russia, Spagna, Kazakistan, Ucraina, Zimbabwe, Brasile, Cina, Germania, Irlanda del Nord, Irlanda, Jersey, Giamaica, Niger e Filippine.

Sebbene l'incidenza del cognome "Tiley" possa essere relativamente bassa in alcuni di questi paesi, ciò testimonia la diversa portata di questo cognome in tutto il mondo. Il nome continua a portare con sé il suo significato storico e il suo legame con l'agricoltura, e coloro che lo portano possono essere orgogliosi della loro eredità comune.

Nel complesso, il cognome "Tiley" occupa un posto speciale nella storia di vari paesi e serve a ricordare le radici agricole e la natura laboriosa dei suoi portatori.

Il cognome Tiley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tiley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tiley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tiley

Vedi la mappa del cognome Tiley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tiley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tiley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tiley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tiley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tiley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tiley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tiley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1338)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (583)
  3. Sudafrica Sudafrica (317)
  4. Australia Australia (237)
  5. Galles Galles (211)
  6. Canada Canada (106)
  7. Nigeria Nigeria (29)
  8. Camerun Camerun (13)
  9. Scozia Scozia (13)
  10. Francia Francia (12)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  12. Norvegia Norvegia (9)
  13. India India (8)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Russia Russia (3)
  16. Spagna Spagna (2)
  17. Kazakistan Kazakistan (2)
  18. Ucraina Ucraina (2)
  19. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  20. Brasile Brasile (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Germania Germania (1)
  23. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. Jersey Jersey (1)
  26. Giamaica Giamaica (1)
  27. Niger Niger (1)
  28. Filippine Filippine (1)
  29. Singapore Singapore (1)