Cognome Thelisma

La storia del cognome Thelisma

Il cognome Thelisma è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza ad Haiti, dove si ritiene abbia avuto origine. Tuttavia, Thelisma può essere trovato anche negli Stati Uniti, nella Repubblica Dominicana, in Brasile, Canada, Barbados, Francia e Venezuela.

Origine e significato

Il cognome Thelisma è di origine haitiana e si ritiene derivi da una parola o frase creola haitiana. Sfortunatamente, il significato esatto di Thelisma non è ampiamente conosciuto, poiché è un nome relativamente oscuro. Tuttavia, è probabile che il nome abbia un significato culturale o storico significativo ad Haiti.

Diffusione del cognome

Sebbene il Thelisma sia diffuso soprattutto ad Haiti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono circa 95 individui con il cognome Thelisma. Ciò indica che il nome è stato portato all'estero da immigrati haitiani o da individui con origini haitiane.

Nella Repubblica Dominicana ci sono 39 persone con il cognome Thelisma, il che dimostra che il nome si è diffuso anche in altri paesi della regione dei Caraibi. In Brasile, Canada, Barbados, Francia e Venezuela, l'incidenza del cognome Thelisma è inferiore, ma è ancora presente in piccole quantità.

Personaggi famosi con il cognome Thelisma

Sebbene Thelisma non sia un cognome ampiamente riconosciuto, ci sono alcuni individui importanti che portano questo nome unico. Uno di questi individui è [Nome famoso], una rinomata [professione] di Haiti. [Nome famoso] ha dato un contributo significativo a [campo] e ha portato riconoscimento al nome Thelisma.

Inoltre, [Another Famous Name] è un altro individuo con il cognome Thelisma che ha guadagnato fama nel [settore]. [Un altro nome famoso] ha raggiunto [risultati notevoli] ed è diventato una figura rispettata nel suo campo.

Eredità e significato culturale

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Thelisma ha un'eredità e un significato culturale unici. Serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio culturale di Haiti e simboleggia la resilienza e la forza del popolo haitiano.

Il nome Thelisma testimonia le diverse radici e influenze che hanno plasmato la società haitiana nel corso dei secoli. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e identità per coloro che lo portano e funge da collegamento con la loro eredità haitiana.

Il futuro del cognome Thelisma

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Thelisma continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con il crescente riconoscimento dei contributi culturali di Haiti e la crescente visibilità delle persone con origini haitiane, il nome Thelisma potrebbe diventare più ampiamente conosciuto in futuro.

Sebbene il cognome Thelisma possa rimanere relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, la sua storia unica e il suo significato culturale lo rendono un nome che vale la pena preservare e celebrare. Man mano che sempre più persone con il cognome Thelisma condivideranno le loro storie e i loro risultati, il nome otterrà sicuramente ulteriore riconoscimento e apprezzamento.

Il cognome Thelisma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thelisma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thelisma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thelisma

Vedi la mappa del cognome Thelisma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thelisma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thelisma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thelisma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thelisma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thelisma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thelisma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thelisma nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (2073)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (95)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  4. Brasile Brasile (20)
  5. Canada Canada (8)
  6. Barbados Barbados (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Venezuela Venezuela (1)