Cognome Thiame

Le origini del cognome 'Thiame'

Il cognome 'Thiame' è un nome unico e intrigante che affonda le sue origini in varie culture e paesi. Con un'incidenza totale di 602 in Senegal, 101 in Mauritania e numeri minori in paesi come Sud Africa, Francia e Stati Uniti, è chiaro che il cognome ha una presenza diversificata e diffusa.

Senegal: una ricca storia

In Senegal, il cognome "Thiame" è un nome comune tramandato di generazione in generazione. Si ritiene che abbia avuto origine dal gruppo etnico Wolof, uno dei più grandi gruppi etnici del paese. Il popolo Wolof ha una ricca storia e cultura e cognomi come "Thiame" spesso riflettono la loro eredità e tradizioni. L'incidenza di 602 in Senegal indica che il nome è piuttosto popolare nel paese e ha un significato significativo per coloro che lo portano.

Mauritania: una miscela di culture

In Mauritania è prevalente anche il cognome "Thiame", con un'incidenza di 101. La Mauritania è un paese noto per la sua popolazione diversificata, con influenze delle culture araba, berbera e africana. La presenza del cognome "Thiame" in Mauritania suggerisce una fusione di queste culture e la condivisione di tradizioni e patrimonio. Coloro che portano questo nome in Mauritania possono avere radici che risalgono a vari gruppi etnici e regioni.

Presenza globale

Sebbene il cognome "Thiame" si trovi più comunemente in Senegal e Mauritania, è presente anche in altri paesi del mondo. Con piccole incidenze in paesi come il Sud Africa, la Francia, gli Stati Uniti e altri, il nome ha viaggiato in lungo e in largo. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del nome nelle diverse regioni possono indicare adattamenti e cambiamenti nel tempo.

Significato e significato

Il significato e il significato del cognome "Thiame" possono variare a seconda del contesto culturale e delle tradizioni della regione. In alcune culture, i cognomi vengono tramandati attraverso linee patrilineari, mentre in altre possono derivare dall'occupazione, dall'ubicazione o dalle caratteristiche personali di una persona. Comprendere le origini e il significato di cognomi come "Thiame" può fornire informazioni sulla storia e sul patrimonio di coloro che portano questo nome.

Eredità continua

Nonostante il passare del tempo e la natura mutevole delle società, cognomi come "Thiame" continuano a portare avanti l'eredità delle generazioni passate. Che siano radicati in uno specifico gruppo etnico, regione o tradizione culturale, i cognomi servono come collegamento ai nostri antenati e come promemoria della nostra storia collettiva. Il cognome "Thiame" testimonia la natura duratura del patrimonio e l'importanza di preservare la nostra identità culturale.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, cognomi come "Thiame" ci ricordano il ricco arazzo della storia umana e le diverse origini dei nostri nomi. Esplorando i significati e il significato dei cognomi, possiamo apprezzare più profondamente il patrimonio e le tradizioni unici che definiscono chi siamo.

Il cognome Thiame nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thiame, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thiame è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thiame

Vedi la mappa del cognome Thiame

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thiame nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thiame, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thiame che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thiame, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thiame si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thiame è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thiame nel mondo

.
  1. Senegal Senegal (602)
  2. Mauritania Mauritania (101)
  3. Sudafrica Sudafrica (3)
  4. Francia Francia (2)
  5. Guinea Guinea (2)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  8. Burundi Burundi (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)