Cognome Thickett

La storia del cognome Thickett

Il cognome Thickett è di origine inglese, deriva dalla parola inglese antico "thicc" che significa "spesso" o "denso" e dal suffisso "-ett" che è un diminutivo. Ciò suggerisce che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva dentro o vicino a un boschetto, una fitta vegetazione di arbusti o alberi.

Il primo esempio documentato del cognome Thickett risale al XIII secolo nella contea dello Yorkshire, in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo.

Inghilterra

Con la più alta incidenza del cognome Thickett in Inghilterra, è chiaro che è qui che il nome ha le sue radici più forti. Il cognome può essere trovato in tutto il paese, con concentrazioni in aree come Yorkshire, Lancashire e Derbyshire.

Nella contea dello Yorkshire, dove ha avuto origine il cognome, la famiglia Thickett ha una storia lunga e leggendaria. Erano spesso proprietari terrieri e agricoltori, con documenti dei loro possedimenti e proprietà risalenti al periodo medievale. Alcuni rami della famiglia ricoprivano anche posizioni di potere e influenza nel governo locale.

Stati Uniti

Il cognome Thickett ha una presenza minore ma comunque significativa negli Stati Uniti, con circa 48 casi registrati. I primi immigrati con il cognome Thickett arrivarono negli Stati Uniti nel XIX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Molte famiglie Thickett si stabilirono negli stati del Midwest come Ohio, Indiana e Illinois, dove trovarono lavoro nell'agricoltura e nell'industria. Nel corso del tempo, il cognome Thickett si è diffuso in altre parti del paese, con discendenti che ora vivono in tutti gli Stati Uniti.

Canada e Australia

Al di fuori dell'Inghilterra e degli Stati Uniti, il cognome Thickett può essere trovato anche in Canada e Australia. In Canada, ci sono circa 130 casi del cognome, con concentrazioni in province come Ontario, Alberta e British Columbia.

In Australia, ci sono circa 42 casi del cognome Thickett, con famiglie sparse in tutto il paese. Molte famiglie Thickett in Australia affondano le loro radici nei primi coloni arrivati ​​nel XIX secolo in cerca di una nuova vita nelle colonie.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Thickett si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese, può essere trovato anche in altre parti d'Europa e del mondo. Paesi come Belgio, Nuova Zelanda, Sud Africa e Paesi Bassi hanno un numero minore di individui con il cognome Thickett.

Nel complesso, il cognome Thickett è una testimonianza del potere duraturo della famiglia e del patrimonio. Con le sue origini nell'Inghilterra medievale e rami che si sono diffusi in tutto il mondo, la famiglia Thickett ha una storia ricca e diversificata che continua a essere celebrata dai discendenti di tutto il mondo.

Il cognome Thickett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thickett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thickett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thickett

Vedi la mappa del cognome Thickett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thickett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thickett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thickett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thickett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thickett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thickett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thickett nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (882)
  2. Canada Canada (130)
  3. Galles Galles (56)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  5. Australia Australia (42)
  6. Belgio Belgio (20)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (19)
  8. Sudafrica Sudafrica (10)
  9. Scozia Scozia (6)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Costa Rica Costa Rica (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)