Cognome Thirkield

Il cognome Thirkield è un nome relativamente raro e unico, con una prevalenza di 121 occorrenze negli Stati Uniti. Nonostante la sua bassa frequenza, la storia e le origini del cognome Thirkield sono affascinanti e vale la pena esplorarle in modo più dettagliato.

Origini del nome Thirkield

Il cognome Thirkield è di origine inglese, derivato dal nome personale dell'antico norvegese Þorkell. Il nome Þorkell era un nome comune nell'Inghilterra medievale, specialmente nelle regioni settentrionali dove erano forti le influenze norvegesi. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie forme, tra cui Thirkell, Thirkeld e infine Thirkield.

Significato storico

Come molti cognomi di origine inglese, il nome Thirkield ha probabilmente un significato storico che potrebbe far luce sulle origini e sullo status sociale della famiglia. L'uso del prefisso "Thir-" nel cognome suggerisce un collegamento con un luogo o un'occupazione particolare. In questo caso, potrebbe riferirsi a "Þor's kelda", che significa pozzo o sorgente di Thor, a indicare che il portatore originale del cognome Thirkield viveva vicino o lavorava presso un pozzo dedicato al dio nordico Thor.

Migrazione e insediamento

Nel corso della storia, molti individui che portavano il cognome Thirkield sono emigrati in diverse parti del mondo, diffondendo il loro nome e la loro eredità in nuove terre. Gli Stati Uniti, in particolare, sono diventati una destinazione popolare per le famiglie Thirkield in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Thirkields in America

Le 121 occorrenze del cognome Thirkield negli Stati Uniti indicano una presenza piccola ma notevole di individui con questo nome nel paese. È probabile che questi individui siano discendenti dei primi coloni inglesi che portarono con sé il loro cognome nel Nuovo Mondo.

Thirkield famosi

Sebbene il cognome Thirkield possa essere raro, nel corso della storia ci sono stati individui che si sono fatti un nome e hanno conferito riconoscimento al nome della famiglia. Uno di questi individui è John W. Thirkield, un importante educatore afroamericano e attivista per i diritti civili degli inizi del XX secolo.

John W. Thirkield

John W. Thirkield è nato a Baltimora, nel Maryland, nel 1873. Lui ha dedicato la sua vita a difendere la parità di diritti e l'istruzione per gli afroamericani, servendo come preside di diverse scuole e fondando il Baltimore Colored School Principals' Club. Gli sforzi di Thirkield hanno contribuito a spianare la strada a una maggiore uguaglianza e opportunità per i neri americani nel sistema educativo.

Nel complesso, il cognome Thirkield è un nome unico e intrigante con una ricca storia e personaggi importanti ad esso associati. Nonostante la sua rarità, il nome continua a portare avanti un'eredità di resilienza, perseveranza e impegno per avere un impatto positivo sulla società.

Il cognome Thirkield nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thirkield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thirkield è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thirkield

Vedi la mappa del cognome Thirkield

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thirkield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thirkield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thirkield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thirkield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thirkield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thirkield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thirkield nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (121)