Cognome Thomassen

Cognome Thomassen: un'analisi completa

Il cognome Thomassen è popolare, con una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 6109 in Norvegia, 2778 nei Paesi Bassi e 2311 in Danimarca, è chiaro che questo cognome ha un forte significato storico in queste regioni. Negli Stati Uniti ci sono 871 persone con il cognome Thomassen, mentre in Belgio ce ne sono 483 e in Germania sono 292. Il cognome è presente anche in paesi come Svezia, Nuova Zelanda e Groenlandia, con 184, 133 e 120 incidenti rispettivamente.

Origini e significato

Il cognome Thomassen trae origine dal nome Thomas, che deriva dalla parola aramaica che significa "gemello". È un cognome patronimico, a indicare che originariamente era usato per denotare il figlio di un uomo di nome Thomas. Il suffisso -sen è una desinenza patronimica comune nei paesi scandinavi, che indica "figlio di". Pertanto, Thomassen si traduce letteralmente con "figlio di Tommaso".

È probabile che il cognome Thomassen abbia avuto origine in Scandinavia, data la sua prevalenza in paesi come Norvegia, Danimarca e Paesi Bassi. Con la diffusione dell'uso dei cognomi patronimici in queste regioni, il cognome Thomassen si è affermato come cognome ereditario.

Migrazione e diffusione

Nel corso del tempo, il cognome Thomassen probabilmente si è diffuso oltre le sue origini scandinave attraverso la migrazione e l'emigrazione. Quando le persone si trasferivano in altri paesi per commercio, lavoro o altri motivi, portavano con sé i propri cognomi. Ciò è dimostrato dalla presenza di individui Thomassen in paesi come Stati Uniti, Canada e Australia.

In alcuni casi, il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia poiché è stato adottato da culture e lingue diverse. Ad esempio, nei paesi di lingua inglese, il cognome può essere scritto come Thompson o Thomson, mentre nei paesi di lingua spagnola può essere scritto come Tomasen o Tomás.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Thomassen. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Uno di questi individui è Johan Christian Thomassen Sejersted, un politico norvegese che fu sindaco di Oslo dal 1887 al 1891.

Nei Paesi Bassi, Thomassen è un cognome molto noto associato al campo dell'arte e del design. Jan Thomassen è un rinomato artista olandese noto per i suoi dipinti vivaci e colorati raffiguranti paesaggi e scene della natura.

Significato moderno

Oggi, il cognome Thomassen continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo. Serve come collegamento alla storia e al patrimonio familiare di una persona, collegando gli individui ai loro antenati e alle loro radici. Con la facilità di comunicazione e di viaggio nel mondo moderno, le persone con il cognome Thomassen hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono il loro cognome ed esplorare la loro eredità comune.

Nel complesso, il cognome Thomassen è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione di culture e società. È un promemoria dell'eredità duratura dei cognomi e delle storie che racchiudono al loro interno.

Il cognome Thomassen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thomassen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thomassen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thomassen

Vedi la mappa del cognome Thomassen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thomassen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thomassen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thomassen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thomassen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thomassen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thomassen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thomassen nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (6109)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (2778)
  3. Danimarca Danimarca (2311)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (871)
  5. Belgio Belgio (483)
  6. Germania Germania (292)
  7. Isole Faroe Isole Faroe (190)
  8. Svezia Svezia (184)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (133)
  10. Groenlandia Groenlandia (120)
  11. Canada Canada (92)
  12. Australia Australia (83)
  13. Inghilterra Inghilterra (75)
  14. Brasile Brasile (69)
  15. Francia Francia (32)
  16. Cile Cile (27)
  17. Argentina Argentina (23)
  18. Scozia Scozia (14)
  19. Estonia Estonia (12)
  20. Ecuador Ecuador (8)
  21. Spagna Spagna (7)
  22. Finlandia Finlandia (7)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  24. Filippine Filippine (5)
  25. Russia Russia (5)
  26. Sudafrica Sudafrica (5)
  27. Galles Galles (5)
  28. Portogallo Portogallo (4)
  29. Singapore Singapore (4)
  30. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  31. Italia Italia (2)
  32. Svizzera Svizzera (2)
  33. Grecia Grecia (2)
  34. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  35. Nicaragua Nicaragua (1)
  36. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  37. Bulgaria Bulgaria (1)
  38. Romania Romania (1)
  39. Slovacchia Slovacchia (1)
  40. Cina Cina (1)
  41. Suriname Suriname (1)
  42. Colombia Colombia (1)
  43. Thailandia Thailandia (1)
  44. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  45. Ucraina Ucraina (1)
  46. Irlanda Irlanda (1)