Il cognome Thorington è di origine inglese ed è stato ritrovato in vari documenti risalenti al periodo medievale. Si ritiene che il nome derivi dal villaggio di Thorington nel Suffolk, in Inghilterra. Il nome stesso del villaggio deriva dal nome personale inglese antico Thorr + -inga-tun, che significa "insediamento o villaggio del popolo di Thorr".
Non è raro che i cognomi abbiano origine da nomi di luoghi, poiché spesso venivano utilizzati per identificare le persone in base al luogo in cui vivevano o provenivano. Nel caso del cognome Thorington, è probabile che i primi portatori del nome fossero originari del villaggio di Thorington o avessero qualche legame con la zona.
La prima testimonianza del cognome Thorington può essere trovata nel Domesday Book, un'indagine sull'Inghilterra e sul Galles commissionata da Guglielmo il Conquistatore nel 1086. La voce relativa a Thorington nel Suffolk menziona un uomo di nome Thurstan de Torington, che possedeva terre in il villaggio in quel momento. Ciò suggerisce che il cognome fosse già in uso alla fine dell'XI secolo.
Nel corso dei secoli, il cognome Thorington è apparso in vari documenti, inclusi registri parrocchiali, documenti giudiziari e documenti di censimento. In Inghilterra, il nome è stato trovato più comunemente nelle contee di Suffolk e Norfolk, dove si trova il villaggio di Thorington. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del Paese e persino all'estero.
Il cognome Thorington è relativamente raro, con un'incidenza totale di 755 negli Stati Uniti. Ciò suggerisce che il nome non è ampiamente distribuito ed è probabile che si trovi in regioni specifiche o tra determinate famiglie. Nel Regno Unito, l'incidenza del cognome è più alta in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra, del Galles e della Scozia. Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome è stato registrato anche in Canada, Guyana, Trinidad e Tobago, Barbados, Francia, Sud Africa, Australia, Germania, Finlandia, Irlanda, Giappone, Lussemburgo, Paesi Bassi e Panama.
Anche se il cognome Thorington potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha una storia lunga e ricca che vale la pena esplorare. Ricercando le origini e la distribuzione del nome, possiamo approfondire la vita delle persone che hanno portato il cognome Thorington nel corso dei secoli.
Sebbene il cognome Thorington possa non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui nel corso della storia che hanno portato questo nome con orgoglio. Uno di questi individui è John Thorington, un poeta e drammaturgo inglese vissuto nel XVII secolo. Thorington è ricordato per i suoi contributi alla letteratura inglese e per il suo abile uso del linguaggio nelle sue opere.
In tempi più recenti, il cognome Thorington è stato portato da individui impegnati in varie professioni, tra cui la politica, gli affari e le arti. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri cognomi, coloro che lo portano possono essere orgogliosi della loro eredità unica e della storia che deriva dal nome Thorington.
Nel complesso, il cognome Thorington è un nome affascinante e intrigante che ha una ricca storia e un'origine interessante. Esplorando le radici del nome e gli individui che lo hanno portato nel corso dei secoli, possiamo comprendere meglio il significato del cognome Thorington e il suo posto nel mondo dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thorington, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thorington è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thorington nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thorington, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thorington che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thorington, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thorington si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thorington è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Thorington
Altre lingue