Cognome Thorogood

Le origini del cognome Thorogood

Il cognome Thorogood è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale inglese antico "Thurwulf", composto dagli elementi "thur", che significa "spina", e "wulf", che significa "lupo". " Nel corso del tempo, questo nome si è evoluto nel cognome Thorogood, con variazioni come Thurwulf, Thurgood e Thurwood registrate anche in documenti storici.

Primi record e distribuzione

I primi esempi documentati del cognome Thorogood risalgono al XIII secolo in Inghilterra. I primi documenti degni di nota includono un Henry Thorogood menzionato nei Subsidy Rolls of Suffolk nel 1296 e un John Thurwulf registrato negli Assize Rolls of Somerset nel 1268. Questi documenti indicano che il cognome era già in uso e aveva cominciato a essere tramandato da uno generazione a quella successiva.

Col passare del tempo, il cognome Thorogood si diffuse oltre i confini dell'Inghilterra, con individui che portavano il nome emigrarono in paesi come Australia, Canada, Stati Uniti e Nuova Zelanda. La distribuzione del cognome in diverse regioni può fornire informazioni sui modelli migratori e sui movimenti storici delle famiglie Thorogood.

Distribuzione regionale

Secondo i dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome Thorogood è più alta in Inghilterra, in particolare in regioni come Greater London, Kent ed Essex. Nel Regno Unito, il Thorogood si trova più comunemente in Inghilterra, con popolazioni più piccole in Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

Al di fuori del Regno Unito, notevoli concentrazioni del cognome Thorogood si trovano in Australia, Canada e Stati Uniti. Questi paesi hanno legami storici con l'Inghilterra ed è probabile che le famiglie Thorogood siano emigrate in queste regioni in cerca di nuove opportunità o come parte di movimenti di popolazione più ampi.

Personaggi notevoli con il cognome Thorogood

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Thorogood hanno dato un contributo significativo a vari campi. Una di queste figure è William Thorogood, un ingegnere britannico del XIX secolo noto per il suo lavoro nello sviluppo dei motori a vapore. Le sue invenzioni hanno rivoluzionato i trasporti e l'industria, portando a diffusi progressi nella tecnologia.

Nel campo della letteratura, l'autrice Emily Thorogood ha ottenuto riconoscimenti per i suoi romanzi che esplorano temi di identità e appartenenza. Le sue opere sono state celebrate per la rappresentazione sfumata dei personaggi e le narrazioni stimolanti.

Nel complesso, il cognome Thorogood porta con sé una ricca storia e un'eredità che continua a essere tramandata di generazione in generazione. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua presenza globale oggi, il nome ha resistito e si è evoluto, riflettendo le diverse esperienze e i contributi delle famiglie Thorogood in tutto il mondo.

Mentre studiosi e ricercatori continuano a studiare le origini e la distribuzione di cognomi come Thorogood, nuove intuizioni e scoperte potrebbero gettare ulteriore luce sulle complessità della storia e della genealogia umana.

Il cognome Thorogood nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thorogood, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thorogood è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thorogood

Vedi la mappa del cognome Thorogood

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thorogood nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thorogood, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thorogood che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thorogood, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thorogood si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thorogood è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thorogood nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2695)
  2. Australia Australia (580)
  3. Canada Canada (334)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (325)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (95)
  6. Scozia Scozia (62)
  7. Galles Galles (58)
  8. Sudafrica Sudafrica (42)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (12)
  10. Danimarca Danimarca (5)
  11. Venezuela Venezuela (3)
  12. Barbados Barbados (3)
  13. Svizzera Svizzera (3)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  16. Argentina Argentina (2)
  17. Francia Francia (2)
  18. Indonesia Indonesia (2)
  19. Irlanda Irlanda (2)
  20. Portogallo Portogallo (1)
  21. Serbia Serbia (1)
  22. Russia Russia (1)
  23. Afghanistan Afghanistan (1)
  24. Colombia Colombia (1)
  25. Cipro Cipro (1)
  26. Germania Germania (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Finlandia Finlandia (1)
  29. Italia Italia (1)
  30. Jersey Jersey (1)
  31. Giamaica Giamaica (1)
  32. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  33. Mongolia Mongolia (1)
  34. Norvegia Norvegia (1)