Cognome Trostel

Introduzione

Il cognome Trostel è un nome intrigante che ha radici in diversi paesi del mondo. Con una presenza significativa negli Stati Uniti, Germania, Cile, Svizzera e Ungheria, tra gli altri, il cognome Trostel occupa un posto importante nella storia di queste regioni. Questo articolo approfondirà le origini, i significati, la distribuzione e le variazioni del cognome Trostel, fornendo una panoramica completa di questo nome affascinante.

Origini del cognome Trostel

Le origini del cognome Trostel possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era conosciuto come una figura confortante o consolante. La parola tedesca "trost" significa conforto o consolazione, suggerendo che coloro che portavano il cognome Trostel potevano essere visti come fonte di conforto o rassicurazione nelle loro comunità.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Trostel ha probabilmente radici tedesche, data l'elevata incidenza del nome in Germania. Gli immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti potrebbero aver portato con sé il cognome Trostel, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Significati del cognome Trostel

Come accennato in precedenza, si pensa che il cognome Trostel derivi dalla parola tedesca "trost", che significa conforto o consolazione. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Trostel potrebbero essere stati conosciuti per la loro capacità di fornire conforto o sostegno agli altri nei momenti di bisogno. Il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome descrittivo che alla fine divenne un cognome ereditario, tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione del cognome Trostel

Il cognome Trostel è prevalente negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 610 individui che portano il nome. Segue a ruota la Germania, con 313 individui con il cognome Trostel. Altri paesi in cui si trova il cognome Trostel includono Cile (71), Svizzera (43), Ungheria (20), Australia (6), Austria (2) e molti altri con incidenze minori.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Trostel è maggiormente concentrato in alcune regioni, in particolare quelle con una storia di immigrazione tedesca. Stati come Wisconsin, Iowa e Minnesota hanno una maggiore incidenza del cognome Trostel, riflettendo i modelli di insediamento degli immigrati tedeschi in queste aree. Oggi, individui con il cognome Trostel si possono trovare in tutto il Paese, con una forte presenza negli stati del Midwest.

Germania

La Germania ha una lunga storia del cognome Trostel, con 313 persone che attualmente portano questo nome. Il cognome è più diffuso nelle regioni con una forte eredità tedesca, come la Baviera e il Baden-Württemberg. Il cognome Trostel è probabilmente presente in Germania da molte generazioni, con numerosi rami dell'albero genealogico sparsi in tutto il paese.

Variazioni del cognome Trostel

Come molti cognomi, il nome Trostel ha subito diverse ortografie e adattamenti nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome Trostel includono Trostle, Trostell, Trostal, Trostil e Trostol. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti fonetici, dialetti regionali o altri fattori che hanno influenzato l'ortografia dei cognomi in tempi e luoghi diversi.

Individui notevoli con il cognome Trostel

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Trostel che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Da artisti e musicisti a scienziati e politici, il nome Trostel è stato associato a diversi talenti e risultati. Alcuni personaggi famosi con il cognome Trostel includono...

Conclusione

Il cognome Trostel è un nome ricco e leggendario con origini in Germania e una presenza diffusa in paesi di tutto il mondo. Dal suo significato confortante alle sue varie ortografie e distribuzioni, il cognome Trostel continua ad essere una parte importante della storia di molte famiglie. Esplorando le origini, i significati, la distribuzione e le variazioni del cognome Trostel, acquisiamo informazioni sulle complessità e le complessità dei cognomi e sul loro impatto duraturo sulle nostre vite.

Il cognome Trostel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trostel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trostel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trostel

Vedi la mappa del cognome Trostel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trostel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trostel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trostel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trostel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trostel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trostel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trostel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (610)
  2. Germania Germania (313)
  3. Cile Cile (71)
  4. Svizzera Svizzera (43)
  5. Ungheria Ungheria (20)
  6. Australia Australia (6)
  7. Austria Austria (2)
  8. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Croazia Croazia (1)
  12. Russia Russia (1)