Cognome Troester

Le origini del cognome Troester

Il cognome Troester ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove deriva dalla parola medio-alto tedesca "tröster", che significa "consolatore" o "consolatore". Il nome potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che ha fornito conforto o conforto agli altri, oppure potrebbe essere stato un nome professionale per qualcuno che ha lavorato come guaritore o consulente.

Influenza tedesca

Come evidenziato dai dati forniti, la Germania ha la più alta incidenza del cognome Troester, con 178 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia tedesca. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione in Germania, con le famiglie che portano avanti con orgoglio l'eredità dei loro antenati.

Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato il cognome Troester anche in altri paesi, come gli Stati Uniti e il Canada. Questi individui potrebbero essersi stabiliti in nuove terre e stabilirsi, diffondendo il nome e contribuendo alla sua prevalenza in varie parti del mondo.

Presenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome Troester è relativamente comune, con 1004 persone che portano il nome. Ciò suggerisce una forte presenza dei Troester nella società americana, con famiglie che si diffondono in tutto il paese e stabiliscono radici in diversi stati.

È possibile che gli immigrati tedeschi arrivati ​​in America nel XIX e XX secolo abbiano portato con sé il cognome Troester, contribuendo alla sua prevalenza nel paese. Questi immigrati potrebbero essere venuti alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore per se stessi e le loro famiglie, portando avanti le tradizioni e il patrimonio della loro terra d'origine.

Diffusione internazionale

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Troester, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Francia, ci sono 229 individui con questo cognome, suggerendo una piccola ma significativa presenza di Troesters nella società francese.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Canada, Inghilterra, Sud Africa, Svizzera e Austria. Questi individui possono avere legami ancestrali con la Germania o potrebbero aver assunto il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Indipendentemente dalle circostanze specifiche, la presenza di Troesters in questi paesi testimonia la portata globale del nome.

Eredità e continuazione

Come mostrano i dati, il cognome Troester ha una storia lunga e leggendaria, con radici in Germania e presenza in vari paesi del mondo. Le famiglie con questo nome hanno portato avanti le proprie tradizioni e il proprio patrimonio, tramandando il nome di generazione in generazione.

Oggi ci sono persone con il cognome Troester che sono orgogliose della loro eredità e dei loro antenati. Possono riunirsi alle riunioni di famiglia, ricercare la loro genealogia e celebrare la storia condivisa. Il nome Troester continua a resistere, servendo a ricordare il conforto e il conforto trasmessi dal suo significato originale.

Il cognome Troester nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Troester, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Troester è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Troester

Vedi la mappa del cognome Troester

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Troester nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Troester, per ottenere le informazioni precise di tutti i Troester che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Troester, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Troester si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Troester è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Troester nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1004)
  2. Francia Francia (229)
  3. Germania Germania (178)
  4. Canada Canada (11)
  5. Inghilterra Inghilterra (11)
  6. Sudafrica Sudafrica (11)
  7. Svizzera Svizzera (9)
  8. Austria Austria (4)
  9. Belgio Belgio (4)
  10. Mozambico Mozambico (4)
  11. Australia Australia (3)
  12. Italia Italia (2)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Malta Malta (1)
  20. Vietnam Vietnam (1)
  21. Zimbabwe Zimbabwe (1)