Cognome Thorsheim

Le origini del cognome Thorsheim

Il cognome Thorsheim è di origine scandinava, con il prefisso "Thor" che si riferisce al dio nordico del tuono, Thor. Il suffisso "heim" significa casa o villaggio in antico norvegese. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Thorsheim potrebbero avere legami ancestrali con un villaggio o una fattoria legati al culto di Thor.

Distribuzione del cognome Thorsheim

Secondo i dati, il cognome Thorsheim è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 139 individui. Segue la Norvegia con 119 individui che portano questo cognome. Svezia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Spagna e Portogallo hanno ciascuno un numero minore di individui con il cognome Thorsheim.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Thorsheim è quello più diffuso, con 139 persone che portano questo nome. La popolarità del patrimonio scandinavo negli Stati Uniti potrebbe spiegare la maggiore incidenza del cognome Thorsheim rispetto ad altri paesi.

Norvegia

La Norvegia, essendo un paese scandinavo, ha anche un numero significativo di individui con il cognome Thorsheim. Con 119 occorrenze, è chiaro che il cognome ha radici nella storia e nella cultura norvegese.

Svezia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Portogallo

In Svezia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Spagna e Portogallo, il cognome Thorsheim è meno comune, poiché ogni paese ha solo un piccolo numero di individui che portano quel nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli migratori o ai collegamenti storici tra questi paesi e la Scandinavia.

Significato e significato

Il cognome Thorsheim ha un significato per coloro che lo portano, poiché li collega alla mitologia norrena e all'eredità scandinava. L'associazione con il dio del tuono Thor aggiunge un senso di forza e potere al nome, riflettendo le qualità che i portatori possono incarnare.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il nome Thorsheim può avere variazioni o derivati ​​in diverse regioni o nel tempo. Varianti come Thorsen, Thorson e Thorsdottir potrebbero essere correlate al cognome Thorsheim e offrire informazioni sull'evoluzione del nome.

Ricerca sul cognome Thorsheim

Per le persone interessate a saperne di più sui propri antenati Thorsheim, la ricerca genealogica può fornire preziosi spunti. Tracciando la storia familiare attraverso documenti, archivi e test del DNA, è possibile scoprire di più sulle origini e sulla distribuzione del cognome Thorsheim.

Conclusione

Il cognome Thorsheim porta con sé una ricca storia e un patrimonio radicato nella mitologia norrena e nella cultura scandinava. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, le persone possono scoprire di più sui propri antenati Thorsheim e connettersi con l'eredità del nome.

Il cognome Thorsheim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thorsheim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thorsheim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thorsheim

Vedi la mappa del cognome Thorsheim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thorsheim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thorsheim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thorsheim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thorsheim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thorsheim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thorsheim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thorsheim nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (139)
  2. Norvegia Norvegia (119)
  3. Svezia Svezia (5)
  4. Danimarca Danimarca (2)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Portogallo Portogallo (1)