Cognome Thurler

La storia del cognome Thurler

Il cognome Thurler ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Uno dei primi esempi registrati del cognome Thurler si trova in Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi, come Brasile, Argentina, Stati Uniti, Canada, Svizzera, Francia, Germania e Paraguay.

Origini del cognome Thurler

L'origine esatta del cognome Thurler non è del tutto chiara, ma si ritiene che abbia avuto origine come cognome topografico. I cognomi topografici venivano spesso attribuiti agli individui in base al luogo di origine o di residenza, ad esempio una città specifica o una caratteristica geografica. Nel caso del cognome Thurler, si pensa che derivi dalla parola inglese antico "Þyrre", che significa terra arida o arida. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome Thurler potrebbe aver vissuto in o vicino a una zona arida o arida.

Un'altra possibile origine del cognome Thurler è come variante del cognome Thurlow. Thurlow è un cognome di origine inglese antico, derivato dalle parole "thorn" e "hlaw", che significa collina spinosa. Nel corso del tempo, il cognome Thurlow potrebbe essersi evoluto nel cognome Thurler, probabilmente a causa di dialetti regionali o cambiamenti linguistici.

Diffusione del cognome Thurler

Anche se il cognome Thurler ha avuto origine in Inghilterra, col tempo si è diffuso in altri paesi in tutto il mondo. Uno dei paesi con un'incidenza significativa del cognome Thurler è il Brasile, dove si trova tra un numero relativamente elevato di individui. L'incidenza del cognome Thurler in Brasile è 1289, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

In Argentina il cognome Thurler è meno diffuso, con un'incidenza di soli 72. Tuttavia è ancora presente nel Paese e ha una presenza piccola ma notevole tra la popolazione. Negli Stati Uniti, il cognome Thurler è ancora meno comune, con un'incidenza di 66 persone. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Thurler può ancora essere trovato in alcune comunità degli Stati Uniti.

Altri paesi in cui è presente il cognome Thurler includono Canada, Svizzera, Francia, Germania, Inghilterra e Paraguay. In Canada l'incidenza del cognome Thurler è 32, mentre in Svizzera è 21. In Francia l'incidenza è 13, in Inghilterra è 1 e in Paraguay è anche 1. Anche se il cognome Thurler potrebbe non essere così comune in questi paesi come lo è in Brasile, ha ancora una presenza e una storia in ciascuno di essi.

Individui notevoli con il cognome Thurler

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Thurler. Uno di questi individui è John Thurler, un poeta e drammaturgo britannico che divenne famoso nel XIX secolo per le sue opere sulla giustizia sociale e i diritti umani. Un'altra figura notevole che porta il cognome Thurler è Maria Thurler, un'attivista ambientalista brasiliana che ha condotto campagne per la conservazione della foresta amazzonica.

Più recentemente, si è assistito ad un aumento della popolarità del cognome Thurler nel mondo dello sport. Diversi atleti professionisti portano il cognome Thurler, inclusi giocatori di calcio, giocatori di basket e atleti di atletica leggera. Questi individui hanno conferito riconoscimento al cognome Thurler grazie ai loro successi nei rispettivi sport.

Nel complesso, il cognome Thurler ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. È un cognome unico e distintivo con radici in Inghilterra e presenza in paesi come Brasile, Argentina, Stati Uniti, Canada, Svizzera, Francia, Germania, Inghilterra e Paraguay.

Il cognome Thurler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thurler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thurler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thurler

Vedi la mappa del cognome Thurler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thurler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thurler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thurler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thurler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thurler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thurler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thurler nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1289)
  2. Argentina Argentina (72)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (66)
  4. Canada Canada (32)
  5. Svizzera Svizzera (21)
  6. Francia Francia (13)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Paraguay Paraguay (1)