Cognome Traylor

Le origini del cognome Traylor

Il cognome Traylor ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese antico "tailleur", che significa sarto. Ciò suggerisce che il nome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che lavorava come sarto o era coinvolto nell'industria tessile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Traylor è abbastanza comune, con un'incidenza stimata di 16.590 individui che portano questo cognome. Il nome è presente nel paese sin dai primi tempi coloniali, quando gli immigrati dall'Europa lo portarono con sé. Molte famiglie Traylor affondano le loro radici in Inghilterra, Irlanda e Scozia.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Traylor negli Stati Uniti è quello di William Traylor, che arrivò in Virginia nel XVII secolo. Nel corso degli anni, il nome si è diffuso in altri stati come Texas, Georgia e Alabama, dove si possono trovare grandi comunità di famiglie Traylor.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Traylor è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con solo 259 individui che portano questo cognome in Inghilterra e 120 in Galles. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel Regno Unito attraverso influenze francesi e normanne, come dimostrano i cognomi dal suono simile trovati in Francia.

Le famiglie Traylor nel Regno Unito si trovano in varie regioni, con concentrazioni in contee come Devon, Yorkshire e Kent. Probabilmente il nome si è evoluto nel corso dei secoli, con varianti come Trayler e Taylor utilizzate anche da alcune famiglie.

Canada

In Canada, il cognome Traylor ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 22 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese dai primi coloni britannici e francesi, arrivati ​​nel XVIII e XIX secolo. Le famiglie Traylor si trovano in province come Ontario, Quebec e British Columbia.

Nel complesso, il cognome Traylor ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine dall'industria tessile. Si è diffuso in vari paesi del mondo, dove continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie.

Riferimenti:

- Dati sull'incidenza dei cognomi provenienti da registri pubblici e database genealogici.

- Informazioni storiche sull'origine dei cognomi ottenute da ricerche linguistiche ed etimologiche.

Il cognome Traylor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Traylor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Traylor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Traylor

Vedi la mappa del cognome Traylor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Traylor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Traylor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Traylor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Traylor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Traylor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Traylor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Traylor nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16590)
  2. Inghilterra Inghilterra (259)
  3. Galles Galles (120)
  4. Canada Canada (22)
  5. Scozia Scozia (16)
  6. Germania Germania (8)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  8. Australia Australia (6)
  9. Giappone Giappone (6)
  10. Filippine Filippine (6)
  11. Spagna Spagna (5)
  12. Italia Italia (3)
  13. Messico Messico (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Egitto Egitto (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Kuwait Kuwait (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Portogallo Portogallo (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)
  23. Zimbabwe Zimbabwe (1)